Huawei MateBook: arriverà negli USA a metà luglio

Huawei MateBook

Huawei ha annunciato ufficialmente la data di uscita del suo ultimo Huawei MateBook per gli Stati Uniti prevista per il prossimo 11 luglio.

L’azienda cinese ha annunciato il suo primo tablet 2-in-1 al Mobile World Congress 2016 di Barcellona e si tratta sostanzialmente di un concorrente della serie Surface di Microsoft basata su Windows 10.

Potrebbe interessarvi: Huawei MateBook: ufficiale la data di commercializzazione asiatica

huawei matebook

Huawei MateBook: presto negli Stati Uniti con Windows 10

Come per tutti i grandi tablet, la caratteristica principale del nuovo MateBook è il suo ampio display poiché in questo caso troviamo un pannello IPS da 12 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2160 × 1440 pixel.

Huawei Matebook

Paragonando il MateBook con l’ultimo Surface Pro 4, l’ibrido di Microsoft possiede una risoluzione di 2736 × 1824 pixel. Per quanto riguarda l’hardware interno, Huawei offrirà diverse configurazioni del suo Huawei MateBook.

Potrebbe interessarvi: Huawei Matebook: stimate vendite per sole 400.000 unità nel 2016

Il modello “entry-level” del dispositivo è caratterizzato da un processore Intel Core M3 accoppiato con 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Il convertibile, inoltre, verrà offerto nelle versioni con processori Core M5 ed M7 e con fino a 8 GB di RAM ed SSD da 512 GB.

Huawei Matebook

Naturalmente, il cambiamento dell’hardware interno porterà anche a una lievitazione del prezzo partendo da 699 dollari (circa 617 euro) fino ad arrivare a 1.199 dollari (circa 1.059 euro).

Tutte le componenti del MateBook appena citate vengono racchiuse in un corpo in alluminio spesso solo 6.9 mm e dal peso di 635 grammi.

Huawei sostiene che il suo nuovo Huawei MateBook è il tablet da 12 pollici più leggero attualmente disponibile sul mercato.

Il dispositivo, infine, potrà essere acquistato on bundle con diversi accessori come la tastiera a 129 dollari (circa 114 euro), la penna stilo con 2.048 livelli di pressione a 59 dollari (circa 53 euro) oppure la dock a 89 dollari (circa 79 euro).

Huawei Matebook

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.