Huawei Mate S2 in arrivo a settembre con SoC Kirin 960?

Huawei Mate S

Pur avendo lanciato da poco sul mercato i nuovi Huawei P9 e P9 Plus, l’azienda sembrerebbe intenzionata a lanciare a breve un nuovo terminale.

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato dell’ipotesi che si potesse trattare del nuovo Huawei Mate 9. Tuttavia la smentita non ha tardato ad arrivare da parte del produttore asiatico.

huawei-logo-1

Huawei Mate S2 in arrivo a settembre?

Tramite la propria pagina Weibo, Bruce Lee, uno dei manager della divisione mobile di Huawei, ha smentito questa ipotesi.

Huawei mate 9

Come sappiamo, infatti, la serie Mate viene solitamente presentata a fine anno, e così dovrebbe essere anche per il 2016. Ma quale dispositivo abbiamo visto lanciare lo scorso settembre? Esatto, il Huawei Mate S.

Ne consegue come l’evento atteso per l’1 settembre durante l’IFA possa trattarsi proprio della presentazione del tanto vociferato Huawei Mate S2.

Huawei Mate S

Huawei Mate S2: ecco la presunta scheda tecnica

Ma cosa sappiamo al momento di questo fantomatico Huawei Mate S2?
Partendo dall’aspetto estetico, dovrebbe trattarsi nuovamente di un phablet, con display da 5.7/6 pollici di diagonale.

Si era vociferato della presenza di un display curvo, ma non ci sono ancora conferme in merito. Al di là di questo, il pannello dovrebbe integrare la tecnologia 3D Touch.

Parlando di comparto hardware, invece, potremmo già vedere l’arrivo del nuovo SoC Kirin 960. La caratteristica principale di questo chipset sarebbe la presenza della nuova famiglia ARM Artemis, i successori degli attuali Cortex A72. Si tratterebbe, quindi, di un octa-core con 1 cluster con frequenza di clock massima attorno ai 2.8 GHz ed un cluster da 2.0 GHz A53.

Hisilicon Kirin

Chiaramente ciò porterà un upgrade anche per quanto riguarda la GPU. Oltre a ciò dovremmo trovare LTE Cat.12, supporto CDMA e processo produttivo a 16 nm.

Come alcuni di voi ricorderanno, il Huawei Mate S è un terminale resistente all’acqua. Un’ipotesi verosimile sarebbe quella che vedrebbe l’arrivo del Mate S2 con una certificazione IPXX.

Sarà interessante anche valutare il comparto fotografico e se sarà presente la tecnologia Leica anche a bordo della famiglia Mate. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire di più.

Continua a leggere:
Huawei Mate S: la nostra recensione

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.