Huawei Mate 9 con Kirin 960 in arrivo a settembre?

Huawei Mate 8

Huawei ha iniziato ad inviare gli inviti per un nuovo evento che si svolgerà il 1 settembre durante l’IFA di Berlino.

Samsung sta lavorando al nuovo Galaxy Note 7 mentre Apple al suo iPhone 7, quindi non è strano che l’azienda cinese stia preparando la sua contromossa.

Huawei Mate 9: il nuovo phablet diventerà presto ufficiale?

I media stranieri hanno ipotizzato che il dispositivo in questione potrebbe essere il nuovo Huawei Mate 9.

A settembre dello scorso anno, l’azienda ha lanciato il Mate S mentre il Mate 8 ha debuttato ufficialmente a novembre. Seguendo la logica, Huawei dovrebbe quindi lanciare la seconda generazione del Mate S.

Alcuni rapporti indicano, però, che la società potrebbe anticipare Apple e Samsung con il suo Mate 9.

Un’altra caratteristica trapelata sul nuovo phablet della società riguarda la fotocamera posteriore. Sembra, infatti, che la società cinese potrebbe aver continuato la cooperazione con Leica.

Huawei Mate 8

Ciò significa che il Huawei Mate 9 potrebbe arrivare con una doppia fotocamera posteriore affiancandosi così ai P9 e P9 Plus e all’Honor V8.

Secondo il noto analista cinese Pan Jiutang, il Mate 9 potrebbe disporre di una configurazione dual camera da 20 mega-pixel. Purtroppo, però, le specifiche dettagliate sono ancora sconosciute.

huawei-logo-1

Oltre alla fotocamera, Huawei potrebbe introdurre un aggiornamento per quanto riguarda il processore.

Il Mate 9, infatti, dovrebbe essere mosso da un nuovo chipset HiSilicon Kirin 960 costruito sempre con la tecnologia a 16 nm ma porterà la nuova architettura Artemis. Quest’ultima sarà combinata con i core Cortex A53 e una scheda grafica octa-core.

Tutto questo potrà tradursi in prestazioni notevolmente migliorate rispetto all’attuale Mate 8. Il Kirin 960 dovrebbe includere anche un modem LTE Cat.12 e un supporto alle reti CDMA.

Huawei sta sviluppando la nuova versione del suo ecosistema denominata EMUI 5.0 il quale dovrebbe debuttare ufficialmente sul Huawei Mate 9.

Prendendo in considerazione l’attuale prezzo del Mate 8 e aggiungendo la doppia fotocamera Leica e il chipset Kirin 960, il nuovo phablet dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo compreso tra le 4.000 (circa 544 euro) e le 5.000 yuan (circa 680 euro).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.