Huawei potrebbe annunciare la Emotion 5.0 UI in autunno

Huawei Emotion UI

Huawei è tra le società produttrice di smartphone che ha deciso di sviluppare una propria interfaccia utente basata su Android chiamata Emotion UI che nel corso degli anni ha conquistato sempre più l’attenzione degli utenti.

Secondo fonti attendibili del settore, Huawei sta lavorando su un nuovo ed importante aggiornamento per la sua user interface.

L’Emotion 5.0, in particolare, porterà un’interfaccia utente ridisegnata che si avvicinerà molto ad Android stock.

Potrebbe interessarvi: Huawei Mate 8: nuova variante certificata dal TENAA

huawei-logo-1

Emotion 5.0 UI: in arrivo in autunno?

Prendendo in considerazione l’attuale versione 4.1 della UI, la nuova release della Emotion costituirà un importante cambiamento per Huawei, che tradizionalmente introduce menu più avanzati e complessi sulle varie versioni.

Huawei Emotion UI

Secondo il capo della divisione mobile di Huawei, Li Changzhu, la Emotion 5.0 avrà come obiettivo la semplicità per garantire una migliore esperienza utente anche alle persone meno propense che non hanno dimestichezza con questi prodotti.

Potrebbe interessarvi: Huawei MateBook: arriverà negli USA a metà luglio

Changzhu, tuttavia, rassicura anche i fan che tale cambiamento non andrà a discapito delle funzionalità o della personalizzazione, caratteristiche principali della UI.

Huawei Emotion UI

Secondo gli ultimi rumors, la EMUI 5.0 dovrebbe essere annunciata nel terzo trimestre del 2016 e probabilmente coinciderà con l’evento IFA 2016 di Berlino.

Le indiscrezioni, infine, sostengono che la nuova versione dell’interfaccia utente accompagnerà un nuovo dispositivo della serie Mate e molto probabilmente sarà basata su Android N.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.