Honor 8: un teaser svela la data di presentazione

Dopo aver assistito al lancio ufficiale dell’Honor V8, in molti stanno attendendo l’arrivo dell’Honor 8, il nuovo top di gamma dell’azienda.

Recentemente Honor ha rilasciato in rete un teaser riguardante il terminale in questione, svelandone la data di presentazione ufficiale.

honor logo

Honor 8: un teaser svela la data di presentazione

Come si evince dall’immagine sottostante, l’Honor 8 sarà presentato al pubblico il prossimo 11 luglio.

Negli scorsi giorni il dispositivo è passato sui banchi dell’ente TENAA, svelandone design e parte della scheda tecnica.

Honor 8 teaser

Esteticamente Honor 8 non è uguale né a Huawei P9 né a Honor V8. Troviamo un vetro curvo 2.5D su entrambi i lati della scocca metallica. Dimensionalmente dovremmo avere uno spessore di 7.45 mm ed un peso di 153 grammi.

Il display sarebbe un’unità IPS da 5.2 pollici di diagonale e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Sotto alla scocca dovremmo trovare un SoC Kirin 955 affiancato da una GPU Mali-T880 MP4 4 GB di RAM.

Huawei Kirin 950 chipset

Non dovremmo avere sorprese per quanto riguarda il comparto fotografico. Invariata quindi la doppia fotocamera posteriore con tecnologia Leica e sensori da 12 mega-pixel Sony IMX286 RGB e B&W. Idem per quanto riguarda la fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.

Per concludere dovremmo trovare connettività NFC, USB Type-C, batteria da 3000 mAh con ricarica rapida ed Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo.

Per quanto riguarda la commercializzazione, l’Honor 8 dovrebbe arrivare in 2 varianti:

  • 4/32 GB: 2199 yuan, circa 298 euro
  • 4/64 GB: 2499 yuan, circa 338 euro
v8 honor
Honor V8

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.