L’Honor 8 arriverà presto: nuove conferme grazie a un teaser

Honor logo

Qualche giorno fa abbiamo scoperto che Huawei dovrebbe annunciare all’inizio di luglio un nuovo dispositivo denominato Honor 8.

Le indiscrezioni hanno indicato esattamente il prossimo 5 luglio come data di presentazione del nuovo device della gamma.

Honor 8: nuovo teaser postato dall’azienda su Weibo

Sembra che tale informazione potrebbe nascondere un fondo di verità poiché Honor ha postato un nuovo teaser al riguardo su Weibo. L’immagine, in particolare, ritrae un giocatore di basket con addosso una maglietta ritraente il logo Honor e il numero 8.

Huawei chiama il suo prossimo dispositivo “Beauty Out of the Ordinary”. Le precedenti indiscrezioni sul terminale hanno rivelato che l’Honor 8 dovrebbe essere uno smartphone molto interessante.

Honor 8 teaser

Sembra che l’azienda cinese abbia stretto un accordo con qualche personaggio famoso per promuovere il lancio del nuovo dispositivo di punta del brand.

L’Honor 8 sarà un dispositivo importante per la serie dal momento che dovrebbe arrivare in commercio ad un prezzo più basso rispetto all’attuale Honor V8, annunciato un paio di mesi fa.

Il prezzo basso, però, non pregiudicherà le specifiche tecniche poiché l’Honor 8 dovrebbe posizionarsi nella fascia media del mercato.

honor logo

Secondo gli ultimi rumors, il device dovrebbe arrivare con un design a doppio vetro e un telaio metallico. Le cornici del display dovrebbero essere molto sottili.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’Honor 8 dovrebbe essere mosso da un chipset octa-core HiSilicon Kirin 955 accoppiato con 4 GB di RAM e tagli di memoria interna da 32/64/128 GB.

Il display dello smartphone sarà abbastanza compatto con una diagonale da 5.2 pollici e una risoluzione pari a 1920 × 1080 pixel.

Proprio come il V8 e il P9, l’Honor 8 dovrebbe arrivare con una doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel. Purtroppo non siamo sicuri se ci saranno differenze nel modulo rispetto al top di gamma V8.

honorlogo

Altre caratteristiche tecniche conosciute sul device includono una porta ad infrarossi, una batteria da 3200 mAh, lettore di impronte digitali e porta USB di Tipo C.

Huawei dovrebbe lanciare quattro varianti dello smartphone:

  • 32 GB senza NFC a 1.999 yuan (circa 273 euro);
  • 32 GB con NFC a 2.199 yuan (circa 301 euro);
  • 64 GB a 2.499 yuan (circa 342 euro);
  • 128 GB a 2.799 yuan (circa 383 euro).

L’azienda cinese, infine, dovrebbe anche annunciare una versione top dell’Honor 8 con display 2K.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.