[GUIDA] Xiaomi Mi Max: installare Xposed framework

Xiaomi Mi Max

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare Xposed Framework sul nuovo Xiaomi Mi Max.

Per chi non lo sapesse il framework Xposed potrebbe essere definito come un centro di controllo per le mod. Grazie ad esso, infatti, potremo installare vari plugin (appunto le mod) che andranno a modificare, in maniera più o meno “pesante”, il nostro sistema Android ampliandone le funzioni o correggendo bug. Tutto questo è possibile, naturalmente, grazie al supporto della nutrita schiera di sviluppatori che lavorano assiduamente a tale progetto.

Xiaomi Mi Max

La vera innovazione sta nel fatto che le mod non andranno a modificare direttamente i file di sistema ma sono trattate come semplici applicazioni che, in caso di configurazioni errate, potranno essere semplicemente disattivate e disinstallate con un tocco.

Xposed non è nativamente compatibile con la MIUI, ma grazie agli sforzi di un developer indipendente (che ha modificato le librerie Xposed) saremo in grado di installarlo senza particolari problemi.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Xiaomi Mi Max

Xiaomi Mi Max: come installare Xposed framework

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.