[GUIDA] RemixOS: creare una pennetta USB avviabile

RemixOS Main

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare RemixOS su una pennetta USB in grado di avviarsi su un qualsiasi computer.

RemixOS è un sistema operativo, creato dalla software house Jide, che stravolge completamente il nostro modo di intendere Android trasformandolo in un sistema “desktop based” (come quelli Windows che utilizziamo quotidianamente nei nostri computer).

RemixOS

Questo OS presenta un vero e proprio desktop con finestre ridimensionabili a piacimento e una tastkbar nella parte bassa dello schermo, mantenendo tuttavia la flessibilità di un qualsiasi dispositivo Android.

I prerequisiti necessari al corretto funzionamento si limitano soltanto ad una pennetta USB di minimo 8GB ed un computer con Bios UEFI in grado di avviare, in fase di boot, la nostra chiavetta.

RemixOS 2

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

RemixOS: creare una pennetta USB avviabile

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Windows), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.