[GUIDA] OPPO R7 e R7 Plus: sblocco bootloader, recovery TWRP e root

Oppo R7s

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP ed ottenere i permessi di root sui modelli OPPO R7 e R7 Plus.

Il lettori interessati a questi dispositivi potranno trovare la nostra recensione completa di OPPO R7 Plus a questo link.

Oppo R7 Plus

Lo sblocco del bootloader non comporterà la perdita dei propri dati personali. In ogni caso è buona regola fare sempre un backup prima di procedere con qualsiasi operazione potenzialmente dannosa.

Completando le procedure descritte nella guida aprirete il vostro smartphone al mondo del modding. Guadagnerete la possibilità, infatti, di cambiare ROM ed installare mod in maniera semplice e veloce.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

OPPO R7 e R7 Plus: effettuare lo sblocco bootloader, installare la recovery TWRP ed ottenere i permessi di root

Potete trovare la guida completa sul nostro forum, sezione OPPO. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.