[GUIDA] MIUI: come suonare il pianoforte dal dialpad

MIUI 7 porting

La MIUI, il sistema operativo di casa Xiaomi che per chi ancora non lo sapesse è prossimo al rilascio della versione 8 (da noi vista in anteprima a questo link in alpha), è una delle ROM più complete attualmente in circolazione.

Tra le mille funzioni presenti non tutte probabilmente sono utili, e piuttosto sembrano dei simpatici scherzetti, o easter egg se vogliamo, come quello che vi proponiamo oggi.

Andando a modificare una determinata opzione nel dialer, infatti, è possibile cambiare il suono del tastierino numerico con quello di un pianoforte. Ogni numero riprodurrà una determinata nota della scala musicale permettendoci di comporre simpatiche melodie al solo scopo di strapparci due risate.

Questo easter egg è presente in tutte le MIUI 7 a prescindere se si tratti della versione stable, china developer o global; e forse verrà mantenuta anche nella release finale della MIUI 8.

MIUI: come suonare il pianoforte

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.