[GUIDA] MIUI: calibrare il sensore di prossimità

miui xiaomi

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come calibrare correttamente il sensore di prossimità dei dispositivi Xiaomi con sistema operativo MIUI.

Il sensore di prossimità è quel componente in grado di rivelare la presenza di oggetti vicini, ad esempio quando durante una chiamata appoggiamo lo smartphone all’orecchio, permettendo lo spegnimento del display per evitare un’azione involontaria sul touch screen.

Può succedere che tale sensore a volte, a causa dei ripetuti utilizzi, possa perdere i propri valori e di conseguenza compromettere il proprio funzionamento rendendo veramente arduo l’uso dello smartphone.

Fortunatamente la MIUI presenta un menu nascosto per effettuare i test di diagnostica dello smartphone che permette, tra le altre cose, di ricalibrare il sensore di prossimità in maniera estremamente semplice e veloce senza l’ausilio di alcun software o apparecchiatura costosa.

La procedura descritta in questo tutorial funziona su ogni versione della MIUI e su ogni dispositivo avente tale OS senza distinzioni tra build e rami di sviluppo.

MIUI: come calibrare il sensore di prossimità

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.