[GUIDA] Dispositivi con SoC Mediatek: come ripartizionare la memoria

Mediatek helio

In questo nuovo tutorial mostreremo come ripartizionare la memoria interna, o ROM, dei device con processore Mediatek. La guida dovrebbe essere compatibile con tutti i SoC più recenti, ma è stata testata solo su alcuni modelli (tra i quali MT6732, MT6752, MT6735 e MT6795).

Per il corretto funzionamento della procedura è necessario avere già installata la recovery TWRP sul proprio terminale. Sarà necessario, infatti, effettuare il flash di un file di ripartizionamento.

Mediatek

Rispetto al passato la guida è stata molto semplificata grazie all’implementazione di un menu AROMA. Un’interfaccia grafica, dunque, ci guiderà passo passo verso il nostro obbiettivo.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Come ripartizionare la memoria dei devices con chipset Mediatek

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.