[Guida] Come flashare ROM fastboot con Ubuntu

ROM fastboot Ubuntu Android

In molti pensano che il mondo dei computer sia diviso in due grandi fazioni: Windows e Mac. In realtà non esistono solo questi due sistemi operativi ma, fortunatamente, ne esistono molti altri. Si può dire che se i due suddetti OS si contendono primo e secondo posto, il terzo spetta sicuramente a quelli basati su  Linux (in particolare la sua versione più diffusa, Ubuntu).

Per chi non lo conoscesse, Ubuntu è un sistema operativo open source che può contare su una vastissima community, localizzata in tutto il mondo, e che ormai può essere installato ed usato su un vastissimo campo di dispositivi: dagli smartphone ai PC, dai tablet ai server cloud. Sfortunatamente Ubuntu non è sempre così intuitivo per chi è abituato ad usare molto il mouse, e si rifà piuttosto al mondo delle interfacce a righe di comando spesso ritenute troppo astratte e quindi troppo complicate. Inoltre non è sempre disponibile una alternativa valida a programmi di cui magari se ne fa uso quotidiano su OS come MacWindows.

Meizu PRO 5 Ubuntu Edition

Proprio per questo vi proponiamo oggi un tutorial in cui mostreremo nel dettaglio la procedura completa su come flashare ROM tramite fastboot su sistema operativo Ubuntu. La procedura sembrerebbe valida per qualsiasi telefono Android indipendentemente dalla marca e dal modello di device, tuttavia, sottolineiamo che per ovvi motivi non è stato possibile provarla su tutti i computer e tutti gli smartphone in commercio. La procedura non richiede prerequisiti particolari.

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni imputabili all’esecuzione delle seguenti indicazioni.

logo forum

Detto questo vi rimandiamo alla guida, disponibile sul nostro forum, e vi invitiamo a partecipare numerosi alla relativa discussione, dove potrete ricevere eventuali aggiornamenti e dare consigli agli altri utenti!

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.