Elephone S3: ecco il video teardown

Elephone S3 teardown

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto la nostra recensione completa dell’Elephone S3, uno smartphone dotato di un display bezel-less ma proposto ad un prezzo molto contenuto.

Elephone ha deciso di pubblicare un video ufficiale su YouTube che mostra un teardown completo del dispositivo e un confronto più dettagliato con il LeEco Le 2 Pro. Il punto focale dell’Elephone S3 è sicuramente il display bezel-less che riesce in un certo senso ad aumentare l’hype di questo device.

Elephone S3 teardown

Elephone S3: l’azienda rivela un teardown ufficiale

La qualità costruttiva del terminale è davvero notevole poiché lo stesso è caratterizzato da un design elegante e raffinato e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Il terminale è costituito da un corpo con dimensioni di 141.5 × 69 × 8.3 mm per un peso di 167 grammi.

Elephone S3 teardown

Il produttore ha arrotondato i bordi laterali dello schermo per aumentare ulteriormente il grip e la qualità complessiva della costruzione. Per quanto riguarda l’aspetto hardware, l’Elephone S3 è mosso da un processore octa-core MediaTek MT6753 con clock a 1.3 GHz e GPU Mali T720 MP3.

Elephone S3 teardown

Il SoC è affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD. Elephone ha integrato una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX135 e una frontale da 5 mega-pixel.

Riguardo al comparto delle connettività, l’Elephone S3 propone supporto dual SIM, modem LTE Cat.4, Bluetooth 4.0, lettore di impronte digitali e via dicendo. Lo smartphone, infine, gira con Android 6.0 Marshmallow ed è supportato da una batteria da 2100 mAh con tecnologia di ricarica rapida MediaTek Pump Express Plus.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.