Elephone P20: rivelate le specifiche tecniche ufficiali!

Elephone P20

Solo nella giornata di ieri vi avevamo parlato dell’Elephone P20, prossimo smartphone di punta dell’azienda cinese.

Oggi, invece, la compagnia stessa ha rivelato quelle che saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo.

La scheda tecnica dell’Elephone P20

Il telefono, che presenterà un display senza cornici da 5.5 pollici con risoluzione Full HD protetto da un vetro 2.5D, sarà mosso da un non ben specificato processore con architettura a 16 nm (il nome del dispositivo suggerisce la possibilità che si tratti del MediaTek Helio P20).

L’Elephone P20 possiederà 6 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, sarà fornito di un corpo realizzato completamente in metallo e il suo comparto fotografico sarà costituito da una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.7 e fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.

Elephone P20

Sul versante della connettività, il telefono presenterà l’NFC, il Bluetooth 4.1 e il connettore USB Type-C abilitato all’OTG. Supporterà le tecnologie di ricarica rapida Pump Express e Quick Charge 3.0 e il sensore di impronte digitali permetterà il risveglio del telefono.

Le caratteristiche diffuse da Elephone prevalentemente riconfermano quelle che già vi avevamo anticipato ieri, accompagnate anche dalle prime immagini leaked del dispositivo, arricchendo di piccoli particolari le informazioni già in nostro possesso.

In attesa di ricevere nuove informazioni e conferme, principalmente riguardanti il processore montato dall’Elephone P20, vi lasciamo con la nostra recensione del borderless low-cost Elephone S3 e ricordandovi che presto recensiremo l’attuale modello di punta della casa cinese: l’Elephone P9000 Edge.