Ulefone Future vs UMi Super: nuovo confronto tra i due devices

ulefone future press

Dopo aver pubblicato una recente lettera all’interno della quale si scusa e spiega le motivazioni dietro al rallentamento delle spedizioni del suo nuovo top di gamma, ora Ulefone torna alla ribalta pubblicando un interessante video all’interno del quale mette a confronto il suo attuale Ulefone Future con UMi Super.

Abbiamo già avuto modo in precedenza di conoscere approfonditamente i due terminali ma ciò nonostante il video risulta davvero molto interessante, soprattutto per gli utenti che stiano pensando di acquistare uno dei due terminali.

Ulefone Future Vs UMi Super quale sarà il migliore?

3

I terminali si presentano con una confezione di vendita totalmente differente, potremmo dire infatti che UMi ha ripreso la forma quadrata utilizzata dagli ultimi Huawei o Meizu, mentre Ulefone ha preferito la confezione rettangolare in pieno stile iPhone.

Il contenuto delle confezioni è la prima differenza tra i due smartphone, il che va leggermente a favore di Ulefone visto che presenterà tre accessori in più rispetto al contenuto di quella UMi.

2

Entrambi i dispositivi si presentano con un design molto interessante e “premium” con un corpo completamente in metallo che va ad abbracciare il display di tipo Bezel-less (solo su Ulefone) sotto al quale troviamo il cuore che alimenta entrambi, ovvero un processore MediaTek Helio P10 affiancato (in entrambi i casi) da 4GB di memoria RAM.

Nel comparto fotografico possiamo notare la prima importante differenza che va a vantaggio di Ulefone Future il quale, contrariamente a UMi Super che presenta una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, può vantare una camera da 16 mega-pixel marchiata Samsung.

1

Anche se di poco, Ulefone Future risulta leggermente più compatto ed ergonomico rispetto al suo diretto rivale UMi, segno di una miglior ottimizzazione da parte dell’azienda cinese anche durante la la fase di creazione.

Lo scanner per le impronte digitali inoltre è posizionati in maniera completamente differente sui dispositivi, infatti, su UMi avremo il classico Touch ID a forma circolare sulla scocca posteriore mentre su Ulefone lo troveremo posto sulla scocca laterale. Ovviamente in questo caso va a discrezione dell’utente quale sia migliore, anche se l’azienda garantisce che Ulefone abbia un tempo di riconoscimento inferiore a quello di UMi.

Di seguito vi lasciamo il video citato ad inizio articolo all’interno del quale potrete vedere le differenze di cu vi abbiamo parlato all’interno di questo articolo. Voi chi dei due preferirete?