Carl Pei risponde alle critiche fatte sul OnePlus 3

Oneplus 3

Il OnePlus 3 è l’ultimo top di gamma offerto da OnePlus e viene considerato, almeno sulla carta, uno dei migliori smartphone mai commercializzati fino ad ora.

Il dispositivo ha ricevuto ultimamente una serie di pareri sia negativi che positivi, come ad esempio i recenti problemi dovuti alla gestione della RAM o alla successiva correzione attraverso un fix.

oneplus-3-oro-3

OnePlus 3: Carl Pei difende il suo ultimo top di gamma

Il OnePlus 3 è un prodotto caratterizzato da specifiche tecniche al top, ma alcuni utenti hanno discusso sui vari social media riguardo al suo display.

Potrebbe interessarvi: OnePlus 3 sottoposto a diverse torture! | Video

L’azienda cinese ha scelto per il suo OnePlus 3 un display Optic AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel rispetto ad altri top di gamma che magari montano un pannello con risoluzione Quad HD. La scelta di utilizzare un display del genere è stata fatta per mantenere il prezzo del device contenuto.

Oneplus 3

Su Reddit è stata sollevata una critica su questo dettaglio ed è riuscita ad attirare l’attenzione di Carl Pei di OnePlus che ha fornito una risposta pronta ed esaustiva.

Il cofondatore dell’azienda ha fatto notare a tutti che il OnePlus 3 è uno smartphone da 399 euro e non un dispositivo con un prezzo di 700/800 euro.

Potrebbe interessarvi: OnePlus 3 ufficiale: ecco scheda tecnica, data e prezzo di vendita!

Pei fa notare, inoltre, che la scelta di un display Full HD è stata una decisione alquanto consapevole poiché la differenza di prezzo tra un pannello AMOLED 2K e uno AMOLED Full HD è molto grande.

Carl Pei ha aggiunto che il OnePlus 3 ha il migliore display AMOLED con risoluzione Full HD sul mercato.

Oneplus 3

Il co-fondatore prosegue affrontando la questione sulle critiche fatte alle specifiche tecniche del flagship sostenendo che la gente non dovrebbe giudicare un prodotto in base alle caratteristiche hardware. Pei, infatti, spiega che il prezzo non equivale alla qualità del prodotto.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.