Bluboo Xfire 2, l’anteprima di GizChina.it

In un mercato degli smartphone low-cost sempre più ampio, ci sono alcune aziende che cercano di farsi spazio tra la concorrenza lanciando prodotti sempre più invitanti. Questo è il caso del brand cinese Bluboo che, con il rilascio del suo Bluboo Xfire 2, sembra voglia conquistare una bella fetta di utenza grazie al prezzo ed al design del quale esso è caratterizzato.

Andiamo a scoprire nella nostra anteprima tutte le specifiche tecniche di questo dispositivo.

Bluboo Xfire 2, l’anteprima di GizChina

Il Bluboo Xfire 2 è un device compatto e maneggevole, sia grazie alle dimensioni di 142 x 50.5 x 7.6 millimetri che al peso di soli 135 grammi.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla scocca unibody in metallo che racchiude al suo interno una batteria da 2150 mAh.

Sempre posteriormente possiamo notare uno dei punti di forza dello smartphone, ovvero il lettore di impronte digitali a sfioramento, accompagnato dalla fotocamera da 8 mega-pixel interpolati (5 mega-pixel reali) e dal relativo flash LED.

Bluboo Xfire 2

Per quanto riguarda i profili perimetrali, in basso possiamo trovare l’ingresso micro USB, lo speaker ed il microfono principale, mentre sulla parte superiore è presente solamente il mini jack da 3.5 mm.

Sul lato destro troviamo due carrellini: uno riservato all’inserimento della sola nano SIM e l’altro riservato ai due slot per la micro SIM e per la Micro SD. Sul profilo sinistro, invece, è presente il bilanciere del volume ed il tasto di blocco, accensione e spegnimento.

Arriviamo dunque alla parte frontale, dove possiamo trovare un potente LED di notifica accompagnato dalla capsula auricolare, il sensore di luminosità e prossimità, la fotocamera da 5 mega-pixel interpolati (2 mega-pixel reali) ed il flash LED frontale, mentre in basso troviamo i tre tasti soft touch non retro-illuminati.

Il display è un’unità IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con una densità di pixel pari a 294 PPI ed un vetro curvo di tipo 2.5D lievemente accentuato.

Bluboo Xfire 2

Sotto al cofano è presente un processore quad-core MediaTek MT6580 a 32 bit con frequenza di clock massima di 1.3 GHz, affiancato da una GPU ARM Mali-400 MP1, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD fino a 32 GB.

Per quanto riguarda la connettività, invece, questo smartphone può supportare il dual SIM, ma senza la connettività LTE; sarà possibile, dunque, la sola navigazione con connessione 3G. Inoltre, sono presenti il Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS e la Radio FM.

Il sistema operativo a bordo del Bluboo Xfire 2 è Android 5.1 Lollipop con interfaccia quasi stock, sulla quale sono state apportate delle piccole modifiche.

Bluboo Xfire 2

Dopo aver introdotto tutte le specifiche tecniche arriviamo finalmente al prezzo, infatti, è possibile acquistare il Bluboo Xfire 2 su Amazon e su molti altri store online al prezzo di 63,99 euro.

Stiamo già testando il dispositivo e nei prossimi giorni vi daremo informazioni aggiuntive e pareri su questo smartphone particolarmente interessante. Continuate a seguirci, quindi, per non perdervi la nostra recensione completa!