Bluboo Maya: nuove informazioni relative al design

Bluboo maya

Nelle scorse settimane abbiamo visto svelare un nuovo dispositivo targato Bluboo, ovvero il Bluboo Maya, in arrivo durante il mese di giugno.

Con il passare dei giorni stiamo scoprendo sempre più caratteristiche che denotano lo smartphone in questione, e quest’oggi sono arrivate nuove informazioni relative al design.

Bluboo Maya: back cover con texture 3D

Realizzata in materiale plastico, la back cover del Bluboo Maya sarà caratterizzata da una texture diamantata in 3D, in maniera molto simile a quanto visto sui precedente Bluboo Picasso e Bluboo Xtouch. Come possiamo vedere, si tratta di una tramatura particolare e sicuramente d’effetto.

Bluboo maya

Oltre a ciò, questa implementazione non solo risalta dal punto di vista puramente estetico, ma anche pratico, visto che non saranno presenti problemi relativi al trattenimento delle impronte digitali.

Con l’avanzamento tecnologico degli ultimi anni è possibile notare come il panorama degli smartphone low-cost stia subendo un innovamento non solo nell’hardware, ma anche in una componente estetica più ricercata rispetto al passato.

bluboo maya

Parlando delle altre specifiche tecniche finora rivelate, sappiamo che a bordo del Bluboo Maya troveremo un display IPS da 5.5 pollici di diagonale, un processore quad-core MediaTek MT6580A con architettura a 32 bit ARMv7, una GPU ARM Mali-400 MP1, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, una fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 mega-pixel, una fotocamera frontale da 8 mega-pixel ed Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo.