Aukey SK-M7 Speaker Bluetooth, la recensione di GizChina.it

Aukey sk-m7

Ieri vi abbiamo parlato dell’Aukey BT023, uno dei vari speaker Bluetooth proposti dall’azienda in questione.

Oggi invece analizziamo l’Aukey SK-M7, uno speaker che fa dell’autonomia la sua forza: scopriamo tutti i dettagli nella nostra recensione completa!

Aukey sk-m7

Aukey SK-M7 – Unboxing

Vista la tipologia di prodotto, la confezione è decisamente semplice, essendo realizzata in cartone riciclato. Al suo interno troviamo:

  • Aukey SK-M7;
  • moschettone;
  • cavo AUX;
  • cavo USB / micro USB;
  • manuale utente e cartoncino di garanzia.

Aukey SK-M7 – Design e qualità costruttiva

La prima cosa che si nota andando ad estrarre dalla confezione questo Aukey SK-M7 è l’involucro in gomma in cui è collocato lo speaker.

Dal punto di vista positivo ciò comporta 2 vantaggi: il primo è la maggiore frizione che lo speaker presenta a contatto con superfici lisce, il secondo è un maggior attutimento degli urti. Da quello negativo, però, questo rivestimento trattiene abbastanza le impronte e lo sporco.

Aukey sk-m7

È possibile anche andare ad estrarlo, risultando però più spoglio esteticamente e scivoloso.

Una particolarità di questo speaker è la presenza di un aggancio laterale al quale è possibile fissare il moschettone presente in dotazione, in modo tale da portarselo in giro. Tuttavia stiamo parlando di un oggetto non molto compatto, con dimensioni di 20.5 x 6.5 x 6 mm per un peso di 370 grammi.

Aukey sk-m7

Frontalmente troviamo la griglia che protegge i 2 speaker qua presenti, mentre posteriormente troviamo lo switch On/Off, 2 ingressi AUX In ed Out e l’ingresso micro USB per la ricarica.

Sulla parte superiore troviamo i vari tasti anch’essi gommati, ovvero il tasto Play/Pause, Next/Prev Track (se tenuti premuti bilanciano il volume) e quello per accettare le chiamate.

Aukey sk-m7

A fianco ad essi troviamo il LED di stato, il quale ci indica il pairing del Bluetooth e la fase di ricarica.

Infine, nel lato inferiore sono presenti 4 piedini gommati per garantire una maggiore stabilità durante l’utilizzo.

Aukey sk-m7Aukey SK-M7 – Qualità audio/telefonica

Come abbiamo detto, l’Aukey SK-M7 presenta una coppia di speaker da 3 W l’uno.

La resa sonora è buona, ma non eclatante, risultando in linea con i prodotti di questa fascia di prezzo. Il volume massimo è sostenuto, ma alzandolo al massimo e/o andando ad enfatizzare le basse tramite EQ si presentano distorsioni armoniche abbastanza evidenti.

Il range di frequenze è riprodotto in maniera abbastanza buona, anche se le frequenze basse risultano secche e non corpose.

Aukey sk-m7
Come si presenta lo speaker senza “guscio”.

Per quanto riguarda la parte telefonica lo speaker si comporta nella media, con un audio del nostro interlocutore abbastanza pulito ed un audio in uscita catturato dal microfono integrato sufficiente.

Utilizzando il tasto apposito, è possibile accettare chiamate con un click oppure rifiutarle tenendolo premuto.

Aukey SK-M7 – Connettività

La connettività è garantita da un chip Bluetooth 4.1 con A2DP, HFP ed HSP.

Il range di utilizzo all’aperto si aggira attorno ai 10 metri, mentre con un utilizzo al chiuso e con 1/2 muri nel mezzo si scende a circa 6/7 metri. È inoltre presente un doppio ingresso AUX In e Out con cui collegare eventuali dispositivi sprovvisti di connessione wireless.

Aukey sk-m7

Aukey SK-M7 – Autonomia

Per concludere parliamo di autonomia, garantita da un’unità integrata da 2600 mAh.

Con un utilizzo medio/intenso questo speaker soddisfa, riuscendo a raggiungere circa 10/11 ore di attività vista la generosa batteria, a fronte di una ricarica che, dallo 0% al 100%, impiega circa 3.5/4 ore.

Aukey SK-M7 – Conclusioni

In definitiva questo speaker Aukey SK-M7 soddisfa a metà.

L’acquisto è consigliato a chi è alla ricerca di un prodotto dall’autonomia molto buona, ma che non è interessato ad avere una qualità audio particolarmente buona.

L’Aukey SK-M7 Speaker Bluetooth è disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo di 25,99 euro con spedizione da Amazon.