ZUI 2.0: ufficiale dal 28 giugno con supporto nativo ad Android N

ZUI 2.0

ZUK, sub-brand di Lenovo, ha tenuto una conferenza oggi dove ha annunciato la seconda generazione della sua interfaccia utente chiamata ZUI 2.0, oltre che lo ZUK Z2.

La nuova versione della UI porta con sé diversi aggiornamenti come ad esempio diversi update di sistema e di app di terze parti e un upgrade che garantirà un pieno supporto al prossimo Android N, sistema operativo mobile di Google.

ZUK annuncia la nuova interfaccia utente ZUI 2.0

In generale, la ZUI 2.0 diventa quest’anno più veloce e inoltre sono state aggiunte diverse chicche come ad esempio i filtri bellezza dedicati al pubblico maschile, nuovi fonts (esattamente 500 nuovi caratteri), nuove lockscreen e delle nuove info nel menu a tendina.

ZUI 2.0

Anche l’app Contatti è stata rinnovata ed ora è possibile ricercare direttamente la persona da contattare tramite l’apposita funzione. L’app Sveglia consente ora di impostare diversi toni di allarme in base alla situazione atmosferica, ad esempio verrà riprodotto un determinato suono quando piove.

La nuova interfaccia utente di ZUK riuscirà ad adattarsi ad altre ROM disponibili in commercio come Remix OS, Cyanogen OS, Hydrogen OS, Flyme, ColorOS, Smartisan e Lewa.

La ZUI 2.0 verrà resa disponibile per tutti i prodotti della società a partire dal 28 giugno comprensiva di un aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow e con un supporto nativo anche per il futuro Android N.

ZUI 2.0

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.