ZTE Axon 7: doppio speaker e lancio negli USA?

Zte Axon Elite

Il 26 Maggio, ZTE lancerà ufficialmente ZTE Axon 7 ad un evento che si terrà a Pechino ma contemporaneamente potrebbe prospettarsi il lancio anche negli Stati Uniti.

La serie Axon é quella che si può considerare la linea “stilosa” di ZTE e che l’azienda vorrebbe sfruttare per avere accesso ad un numero maggiore di mercati, come già hanno fatto negli USA e in Spagna, dove i dispositivi della gamma Axon hanno avuto un discreto successo.

Tra soli 9 giorni vedremo il nuovo ZTE Axon 7, o almeno secondo i rumors, e sarà il primo dispositivo della gamma ad essere lanciato nel 2016. Il dispositivo in questione è già stato certificato dal TENAA con tanto di specifiche tecniche.

Il dispositivo avrà un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione  2560 x 1440 pixel QHD, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamera  posteriore da 20 mega-pixel e una batteria da 3140 mAH.ZTE-Axon-7-leaked-1

La fotocamera frontale sarà invece da 8 mega-pixel e, come i precedenti dispositivi della serie Axon anche questo ZTE Axon 7 avrà gli speaker frontali oltre ad un sensore di impronte digitali. Il tutto girerà con Android 6.0.1 Marshmallow a bordo.

Dato che tutto ciò è trapelato in Cina, ciò che ci fa pensare che il dispositivo verrà presentato anche negli Stati Uniti è una pubblicità su una pagina di giornale nella quale ZTE  ringrazia i suoi 30 milioni di utenti e sembra mostrare la parte superiore dello ZTE Axon 7.

Lu Quian Hao, direttore del marketing di ZTE, ha postato sul suo profilo Weibo un’immagine che ha tutta l’aria di essere un teaser del nuovo smartphone.ZTE-Axon-7-leaked-3

Inoltre, il direttore del marketing, ha anche rivelato che il sistema hi-fi degli speaker frontali dello ZTE Axon 7 sarà di altissima qualità dato che è realizzato in modo da fornire un’esperienza di ascolto a livelli professionali, tramite l’utilizzo di un chip audio indipendente.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno poco al di sopra dei 3000 yuan, quindi all’incirca 405 euro al cambio attuale.

Questo nuovo dispositivo verrà creato per competere con i top di gamma delle altre aziende e non ci resta che aspettarne l’uscita per vedere se sarà in grado di farlo. Continuate a seguirci come sempre per saperne di più.