ZTE Axon 2 arriverà con un display 2K Sharp

ZTE Axon 2 display 2k

Recentemente, abbiamo scoperto che ZTE sta lavorando sul nuovo top di gamma ZTE Axon 2 grazie ad alcuni rumor emersi, che tra l’altro hanno esposto diverse specifiche tecniche.

Negli ultimi anni, la risoluzione 2K su un display di uno smartphone è stato un argomento molto discusso. Infatti, il CEO di Huawei ha rilasciato una dichiarazione in merito sostenendo che uno schermo Quad HD su un dispositivo con display inferiore ai 6.5 pollici sarebbe uno spreco. Però, ha continuato successivamente dicendo che è una risoluzione necessaria per godere appieno della realtà virtuale.

ZTE utilizzerà un display Sharp 2K sullo ZTE Axon 2

Il CEO di ZTE, Zeng Xuezhong, ha rivelato le sue opinioni e le sue osservazioni in materia indicando che il prossimo top di gamma ZTE Axon 2 arriverà, presumibilmente, con un display con risoluzione 2K. Oltre a questo, Xuezhong ha riferito in tarda serata che l’ammiraglia della serie Axon utilizzerà un pannello prodotto da Sharp con risoluzione QHD che lo renderà un prodotto davvero straordinario.

ZTE-Axon-2

Il motivo per cui gli smartphone devono avere almeno un display 2K per offrire una buona esperienza della Virtual Reality è il fatto che lo schermo viene proiettato troppo vicino agli occhi e l’immagine appare ingrandita.

Il CEO ha anche svelato una foto sul suo account ufficiale di Weibo che riguarda la VR e ciò suggerisce che l’azienda rilascerà alcuni prodotti correlati molto presto.

Ad esempio, un auricolare VR non sarà assolutamente una sorpresa dato che i principali produttori di smartphone hanno già investito in questo mercato emergente rilasciando dei loro prodotti. Infine, secondo il CEO, una buona esperienza VR non viene data solo dalla risoluzione del display in quanto ci sono una serie di altri fattori coinvolti.

Infatti, l’esperienza dipenderà anche dalla gamma dei colori del pannello, dal rapporto del contrasto, dal tempo di risposta e dal consumo energetico. Considerando tutte queste osservazioni fatte dal CEO di ZTE, sembra che l’Axon 2 darà un’attenzione principale a tutti questi fattori al fine di garantire un’ottima esperienza VR.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.