YU potrebbe lanciare il successore dello YU Yutopia questo mese

YU Yutopia

YU Televentures, sub-brand di Micromax, ha rilasciato il primo teaser che potrebbe dare un primo accenno al prossimo top di gamma. Se questo è infatti confermato, sarà il successore dello YU Yutopia, lanciato a dicembre 2015.

Rahul Sharma, CEO della società, tramite un post sul forum ufficiale, ha detto che è eccitato nel dire a tutti i fan che il prossimo dispositivo di punta è dietro l’angolo e sarà a dir poco incredibile e soprattutto esaltante a livello estetico.

YU a lavoro sul successore dello YU Yutopia

Alcune delle specifiche tecniche che ci aspettiamo di trovare sul prossimo smartphone di punta dell’azienda includono il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad-core Kryo a 64 bit e clock da 1.8 GHz e GPU Adreno 530.

YU logo

In aggiunta, è possibile che troveremo anche un sensore della fotocamera avanzato (presumibilmente il più recente Sony IMX298 da 16 megapixel), una porta USB Type-C con connettore reversibile e il supporto per la ricarica rapida, una memoria interna da 64 GB espandibile tramite micro SD accoppiata con 4 GB di memoria RAM.

Tale configurazione hardware renderà il device una vera e propria ammiraglia sotto ogni aspetto, soprattutto se si considera il fatto che al 99% verrà presentato con Android Marshmallow pre-installato.

Naturalmente, quanto detto non è assolutamente ufficiale poiché si tratta esclusivamente di considerazioni per allineare il terminale agli altri smartphone di punta del 2016.