Come oramai tutti noi sappiamo, Xiaomi è nota non solo per la commercializzazione di una vasta gamma di smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche per l’ampia gamma di accessori di ogni genere.

Ricorderete che ad ottobre dello scorso anno il colosso cinese commercializzò un set di pile stilo, le Xiaomi ZI5 Rainbow. La caratteristica di queste pile riguardava la progettazione con uno speciale occhio di riguardo per l’ambiente sia per quanto concerne l’imballaggio che per la “materia prima” di cui sono composte.

Le stesse, infatti, sono realizzate con un nucleo Maxell in mercurio-cadmio. Rispetto alle classiche pile alcaline carbonio-zinco, la soluzione realizzata da Xiaomi consente una velocità di ricarica maggiore, un’elevata resistenza ad agenti atmosferici quali pioggia, vento e e sbalzi termini ed un ottimo mantenimento della carica nel tempo.

Xiaomi ZI5: nuovo set da 4 pile stilo con caricatore a 6.6 euro!

Xiaomi ZI5

Xiaomi, probabilmente, forte del successo avuto lo scorso anno ha deciso di commercializzare un nuovo set da 4 pile stilo Xiaomi ZI5, due di colore bianco e due di colore nero, contenute sempre all’interno di un piccolo cofanetto in plastica richiudibile.

Secondo i dati forniti dall’azienda, ciascuna batteria ricaricabile ZI5 consente 1500 cicli di ricarica garantendo una lunga autonomia, considerata la capacità di 1800 mAh, nessun effetto memoria e bassa auto-scarica.

I cicli di ricarica, garantiti da queste pile stilo di Xiaomi, sono pari a circa tre volte una normale pila stilo in commercio, inoltre se non utilizzate per un anno sono in grado di mantenere fino all’80% della loro carica totale.

Xiaomi ZI5

L’altra interessante feature, di queste pile stilo, per noi amanti della tecnologia mobile riguarda il fatto che vengano vendute assieme ad un caricatore rapido in grado di trasformare le 4 pile in un powerbank portatile utile per l’utilizzo in mobilità.

Le Xiaomi ZI5 vengono fornite alla vendita già cariche e pronte per essere immediatamente utilizzate comprensive del caricatore ad un prezzo di 49 yuan, pari a circa 6.6 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questo interessante e utile accessorio commercializzato da Xiaomi?