Xiaomi Yi Camera 2: trapelano nuove informazioni

Xiaomi Yi 4K Action Camera 2

Durante lo scorso anno Xiaomi lanciò la sua prima action camera, la Xiaomi Yi. Ora l’azienda si appresta a lanciare la seconda generazione di questo dispositivo, ovvero la Xiaomi Yi Camera 2, di cui alcune specifiche tecniche e immagini che mostrerebbero il design sono già trapelate sul web.

Ricordiamo che la prima versione di questa piccola videocamera, dal rapporto qualità/prezzo più che eccezionale, è capace di registrare video in Full HD 1920 x 1080 pixel ad un massimo di 60 fps, il tutto al prezzo di lancio di 399 Yuan, circa 53,83 euro al cambio attuale.

Xiaomi Yi 4K Action Camera 2

Ora sembra che la seconda versione, la Xiaomi Yi Camera 2sarà dotata del sensore CMOS Sony IMX377 da 12.35 megapixel con lente a 7 elementi, un SoC dual-core Ambarella A9SE75 ed il supporto per la registrazione di video in 4K.

Sarà inoltre presente un display da 2.19 pollici di diagonale con una risoluzione di 640 x 360 pixel e una densità di 330 PPIprotetto da un vetro Corning Gorilla Glass ed inoltre avrà un angolo di visione di 160°. Saranno integrati Wi-Fi, Bluetooth, micro HDMI e micro USB, ma non è ancora chiara la presenza dello slot SD. La batteria integrata avrà una capacità di 1400 mAh.

Xiaomi Yi 4K Action Camera 2

Ieri sono comparsi due poster ufficiali che menzionerebbero il lancio di nuovi prodotti tramite il finanziamento sul noto sito di crowdfunding cinese Jingdong. Questi poster enfatizzano le capacità e la qualità della Xiaomi Yi Camera 2 facendo riferimento niente meno che al celeberrimo regista Steven Spielberg ed a diverse delle sue opere più famose, poiché l’azienda sostiene di essere alla ricerca di uno nuovo Spielberg grazie alle nuove caratteristiche della suddetta videocamera.

Inoltre, il nuovo device della nota casa cinese viene descritto con un sostanziale incremento di dimensioni, cosa che potrebbe non essere gradita dai fan, ma con un notevole miglioramento della qualità dell’immagine.

Xiaomi Yi Camera 2 Poster

In aggiunta, si fa riferimento anche alla stabilità e alla resistenza della stessa: possibile quindi che sia stata integrata una stabilizzazione dell’immagine e qualche nuova certificazione di resistenza? Sembra ancora presto per dirlo, ma questa nuova action cam si prospetta molto interessante. Sicuramente Xiaomi riesce sempre a stupirci e tirare fuori qualche nuovo asso nella manica quando presenta i suoi nuovi prodotti.

Xiaomi Yi Camera 2 Poster

Noi continueremo a tenervi aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.