Xiaomi Redmi Note 4: emergono le prime specifiche

Xiaomi Redmi Note 3 vs Redmi Note 3 Pro

Dopo la presentazione ufficiale e i primi dati fatti rilevare dal nuovo phablet Xiaomi Mi Max ora l’azienda cinese sembrerebbe volersi nuovamente concentrare sulla serie Redmi Note, più nello specifico nella produzione di un nuovo Xiaomi Redmi Note 4.

Le prime indiscrezioni a riguardo sono apparse nelle ultime ore sul noto sito di microblogging cinese Weibo, sul quale sono apparsi diversi post da parte dell’utente @upleaks che ha riportato alcune delle specifiche tecniche che dovrebbero essere presenti all’interno del nuovo device.

xiaomi redmi note 4

xiaomi redmi note 4 3

Xiaomi Redmi Note 4 potrebbe essere dotato di MediaTek Helio X20

Dalle immagini riportate quì sopra, catturate direttamente dal sito cinese, si evince che il nuovo Xiaomi Redmi Note 4 potrebbe essere dotato del nuovo SoC MediaTek Helio X20, inoltre nel comparto fotografico sarebbe presente una fotocamera da 13 mega-pixel.

Proprio la fotocamera sarebbe la seconda componente che potrebbe differenziare il nuovo Redmi Note 4 dai suoi predecessori, i rumor sostengono infatti che quest’ultima potrebbe essere molto simile (se non uguale) a quella montata dall’attuale Huawei P9.

In realtà era già apparso su Weibo un primo post, questa volta però rilasciato dall’utente @black, il quale sostiene aveva anticipato la possibilità dell’utilizzo del processore MediaTek 6795M, di un display da 5.5 pollici e dual-camera posteriore.

Ovviamente si tratta solo di rumor e vanno presi come tali, certo se Xiaomi avesse in mente di produrre un tale terminale ci auguriamo lo faccia verso fine estate, altrimenti il nuovo Xiaomi Mi Max non avrebbe nemmeno il tempo di conquistarsi la sua fetta di utenti, voi che ne pensate?