Xiaomi Piston Air: in arrivo nuove cuffie in-ear!

Xiaomi piston air

Fra i tanti campi dell’elettronica (e non) in cui Xiaomi è presente, uno dei principali è sicuramente il settore audio.

Infatti, l’azienda ha riscosso un grande successo grazie all’introduzione di prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: basti pensare alle Xiaomi Piston 3, Xiaomi Hybrid, ai vari speaker Bluetooth o alle cuffie ad alta fedeltà Mi Headphones.

Xiaomi piston air

Dopo aver visto l’arrivo negli scorsi mesi delle succitate Xiaomi Hybrid, è di poche ore fa la notizia che Xiaomi sta per lanciare sul mercato un nuovo paio di cuffie: le Xiaomi Piston Air.

Esteticamente la prima cosa che si nota è il particolare design curvo a 45°, il quale garantirebbe un maggiore comfort. L’altra particolarità è la costruzione, che non è in metallo, ma bensì in silicone, con una scocca rigida e trasparente che mette in mostra parte del circuito presente all’interno delle cuffie.

Xiaomi piston air

Per quanto riguarda il cavo, troviamo l’ormai classico rivestimento interno in kevlar, oltre alla presenza di un controller inline comprensivo di microfono, anche se il rivestimento esterno è soltanto in TPU.

Xiaomi piston air

Le Xiaomi Piston Air saranno commercializzate in 2 colorazioni, Gold e Silver, ad un prezzo di 69 yuan, ovvero circa 9 euro, anche se non è ancora chiaro se sarà un prezzo promozionale per i primi giorni, oppure se si tratta del prezzo effettivo: in tal caso, potrebbero non trattarsi di cuffie di “fascia alta”, come sono invece le Xiaomi Hybrid o le precedenti Piston 3. In ogni caso, non appena avrà inizio la vendita ufficiale provvederemo a comunicarvelo sul nostro sito.

Xiaomi piston air