Il mercato degli smartwatch si sta ampliando a macchia d’olio, proponendo dispositivi sempre più interessanti sotto il profilo delle caratteristiche tecniche. Nonostante questa continua evoluzione, pochissimi produttori hanno proposto device indirizzati nello specifico ai bambini.

Xiaomi, azienda produttrice cinese, conosciuta non solo per l’ampia gamma di smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo ma anche per la miriade di gadgets ed accessori commercializzati, ha presentato un nuovo interessante smartwatch per bambini: stiamo parlando dello Xiaomi Mituwatch.

Xiaomi Mituwatch: nuovo smartwatch per bambini!

Nel caso specifico, questo nuovo smartwatch abbandona un pò le classiche funzioni di questi dispositivi, legate in particolar modo al monitoraggio dell’attività fisica, per sposare funzioni di controllo e sicurezza per i più piccoli.

Xiaomi Mi Rabbit

Lo Xiaomi Mituwatch, infatti, è dotato di un’ampia connettività come GPS, Glonass, Wi-Fi, utili per determinare con precisione la posizione esatta nella quale ci si trova, inoltre è presente al suo interno una SIM capace di registrare fino a 6 numeri di telefono per la comunicazione vocale ed un pratico tasto SOS utile in casi di emergenza.

Xiaomi Mituwatch registrerà sette secondi di audio alla pressione e li invierà al genitore insieme alle coordinate GPS del bracciale. Lo smartwatch viene venduto con una scheda telefonica contente 10 Yuan di credito (poco più di un euro) che non prevede addebiti fissi. Ogni SMS inviato ed ogni MB di traffico, utilizzato per l’invio delle coordinate GPS, costerà 0,1 Yuan, circa 1 centesimo di euro.

All’interno del wearable è presente una batteria integrata dalla capacità di 300 mAh, grazie alla quale sono garantiti due giorni di normale utilizzo e fino ad una settimana in modalità stand-by.

Xiaomi Mi Rabbit

Le sue dimensioni sono di 40 x 15 x 189 mm per un peso di soli 37 grammi. Il device è realizzato con un materiale polimerico morbido e disponibile in due varianti di colore una blu ed una rosa. Il prezzo ufficiale in Cina al quale viene venduto Mituwatch è di 299 yuan, pari a circa 40 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questo smartwatch dedicato alla sicurezza dei bambini?

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.