Xiaomi Mi Max: nuove info sulle SIM e l’espansione di memoria

Xiaomi Mi Max CEO teaser

Ormai siamo più che certi che il 10 maggio Xiaomi annuncerà il suo ultimo smartphone dotato di un grande display: il suo nome è Xiaomi Mi Max.

Dopo che il CEO Lei Jun ha postato un paio di foto ufficiali che mostrano il dispositivo nella realtà, ora lo stesso CEO ha deciso di rivelare al pubblico che il Mi Max arriverà in commercio con un doppio slot dove sarà possibile inserire due SIM (nano + micro) nel primo e una SIM in formato micro + una micro SD per l’espansione con supporto massimo di 128 GB nel secondo.

Xiaomi Mi Max: nuovi dettagli sugli slot

Xiaomi Mi Max slot

A tal proposito, il nuovo phablet di Xiaomi sarà caratterizzato da un display Full HD da 6.44 pollici e supportato dal processore Qualcomm Snapdragon 650. L’azienda cinese dovrebbe annunciare due varianti del terminale: una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e l’altra con 3 GB + 32 GB.

Il comparto fotografico sarà affidato alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e a quella anteriore da 8. Inoltre, lo Xiaomi Mi Max offrirà la connettività NFC, un sensore ad infrarossi, una batteria da 4500 mAh ed eseguirà l’ultima MIUI 8 basata su Android Marshmallow.

Xiaomi Mi Max CEO teaser

In precedenza, alcune informazioni trapelate hanno mostrato che la variante 3 GB + 32 GB del Mi Max dovrebbe giungere sul mercato ad un prezzo di 2.199 yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 298 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.