Xiaomi Mi Max: nuovi benchmark e conferme sulle due versioni

Xiaomi Mi Max GeekBench

Da tempo ormai si parla del prossimo dispositivo di casa Xiaomi, lo Xiaomi Mi Max, di cui è prevista la presentazione ufficiale il 10 maggio assieme alla nuova Mi Band 2 dotata di display LCD e il nuovo aggiornamento dell’interfaccia proprietaria dell’azienda, MIUI 8. L’evento del 10 maggio si terrà nell’NCC (National Convention Center) di Beijing.

Qualche giorno fa ha fatto la sua comparsa in rete uno screenshot di GFXBench che mostrerebbe una probabile scheda tecnica dello Xiaomi Mi Max con un equipaggiamento da mid-range e un display da 6,44 pollici di diagonale con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Per il reparto fotografico si vociferava una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel ed una anteriore da 5 mag-pixel con il sistema operativo out-of-the-box Android 6.0.1 Marshmallow.

Xiaomi Mi Max benchmark GFXBench

Ora però hanno fatto la loro comparsa sul web due nuove immagini riguardanti i test di benchmark di GeekBench che riguarderebbero il suddetto nuovo phablet di casa Xiaomi. Sembra che le voci dei due modelli siano quindi confermate infatti si parlerebbe di un dispositivo chiamato Xiaomi Max ed un altro chiamato Xiaomi Mi Max.

Xiaomi Mi Max GeekBench

Mentre il primo screenshot mostrerebbe il punteggio del primo dei due, lo Xiaomi Max, confermando un quantitativo di 2 GB di RAM, la seconda immagine mostrerebbe un secondo punteggio relativo allo Xiaomi Mi Max che si distinguerebbe dal primo solo per una maggiore dimensione della RAM che raggiungerebbe i 3 GB.

Xiaomi Mi Max GeekBench

Per il resto i due dispositivi sembrerebbero identici. Cose che stonerebbero un po’ rispetto a quanto vociferato sino ad ora sarebbero il processore, indicato come un esa-core con frequenza di clock sino a 1.40 GHz mentre lo Snapdragon 650 arriverebbe sino a 1.80 GHz, ed il sistema rilevato dai risultati benchmark che sembrerebbe essere Android 5.1.1 Lollipop.

Ovviamente allo stato attuale delle cose non ci resta che aspettare la presentazione dell’azienda dei suoi Xiaomi Max e Xiaomi Mi Max o eventuali leak precedenti al lancio con l’intento di aumentare l’hype. Ovviamente noi vi terremo aggiornati. Certo è che in base alle caratteristiche pervenute il telefono forse sarebbe stato più corretto chiamarlo Xiaomi Redmi Max.

Noi continueremo a tenervi aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci suGizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con il nostro staff.