Xiaomi Mi Max protagonista di un battery life test

xiaomi mi max 6

Xiaomi ha annunciato il suo ultimo phablet con grande display un paio di giorni fa con il nome di Xiaomi Mi Max. A parte il suo grande schermo da ben 6.4 pollici, l’azienda ha messo in evidenza la batteria davvero capiente.

Il Mi Max, infatti, è lo smartphone con batteria più grande mai rilasciato dalla società cinese considerata l’unità da 4850 mAh all’interno. Tale capacità è necessaria considerando il fatto che il terminale giunge con uno schermo con diagonale elevata.

Xiaomi Mi Max: ecco il primo battery life test

Xiaomi Mi Max batteria

Anche se non abbiamo ricevuto ancora il phablet per la recensione, un sito Web cinese ha recentemente testato la durata della batteria dello Xiaomi Mi Max e i risultati sono piuttosto impressionanti. In particolare, il device ha consumato solo il 4% di carica durante la riproduzione di un video durata un’ora.

Durante le fasi di gaming e di browsing per circa mezz’ora ciascuno, lo smartphone ha perso solo il 3% di carica per ogni attività eseguita. Quindi, in totale, il Mi Max ha perso il 10% dopo la visione di video, gioco e navigazione sui siti dei social network.

Tutto questo è davvero impressionante! Naturalmente, avendo una capacità così grande, è importante conoscere anche il tempo di ricarica. Dal test condotto dal sito, i risultati sono stati deludenti. Infatti, ci sono volute oltre 3 ore per caricare la batteria dello Xiaomi Mi Max da 0 a 100%.

Xiaomi Mi Max batteria

Tale tempistica è dovuta al fatto che il caricatore incluso nella confezione supporta solo la ricarica 5V/2A, troppo lenta per ricaricare velocemente la batteria da 4850 mAh.

Le prestazioni generali del Mi Max nel test sulla batteria, come visto, sembrano essere davvero buone. Naturalmente, non vediamo l’ora di mettere le mani su questo device per provare altre caratteristiche come ad esempio la fotocamera e le performance.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.