Xiaomi Mi Drone: ecco un primo hands-on fotografico

Xiaomi Mi Drone

Il 25 maggio Xiaomi ha annunciato il suo primo drone chiamato Xiaomi Mi Drone che arriva in due versioni: una capace di registrare video in Full HD e disponibile ad un prezzo di 2.499 yuan (circa 341 euro al cambio attuale) e l’altra in grado di acquisire filmati in 4K a 2.999 yuan (circa 410 euro al cambio attuale).

Lo Xiaomi Mi Drone ha ricevuto un primo unboxing fotografico in Cina, esattamente la variante a 1080p. Sappiamo già che il Mi Drone è disponibile con un design modulare dotato di 4 rotori, un corpo pieghevole e una fotocamera rotante e staccabile per permettere al dispositivo di essere riposto facilmente in zaino.

Xiaomi Mi Drone: ecco il primo unboxing sul drone dalla Cina

Xiaomi ha deciso di utilizzare un sensore Sony da 12 megapixel retroilluminato che permette di trasmettere in tempo reale delle immagini in alta definizione fino a 2 km senza alcun disturbo. Il Mi Drone, inoltre, è caratterizzato da una batteria da 5100 mAh rimovibile che assicura un’autonomia fino a 27 minuti di volo.

Lo Xiaomi Mi Drone dispone di diverse funzionalità come ad esempio il decollo e l’atterraggio automatico, la possibilità di pianificare un determinato percorso, volare intorno a un determinato punto e così via. All’interno dell’articolo è possibile vedere il primo unboxing del drone effettuato in Cina.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.