Xiaomi Mi Drone: nuove immagini ed un primo video

Dopo tanta attesa Xiaomi ha finalmente svelato le prime immagini ufficiali del suo drone presumibilmente dal nome Xiaomi Mi Drone. Questo dispositivo è ormai confermato, non ci sono dubbi e dopo quasi un anno di lavoro fra Xiaomi stessa e aziende terze la compagnia cinese espande ancora di più la sua gamma di prodotti con un UAV ( Unmanned Aerial Vehicle ovvero un dispositivo Aeromobile a Pilotaggio Remoto).

Confermata quindi nei giorni scorsi la data del lancio prevista per il 25 maggio alle ore 19:00 cinesi, che corrispondono alle ore 13:00 italiane con una presentazione in live su internet, sembrerebbe proprio tramite l’applicazione Xiaomi Mi App. Sicuramente una presentazione particolare per la suddetta casa cinese che sembra voglia colpire l’attenzione con questo dispositivo altrettanto particolare.

Non è la prima volta che un prodotto viene presentato online da grandi aziende cinesi, ricordiamo OnePlus che lanciò il suo OnePlus 2 con un video di effetto a 360 gradi!

Xiaomi Mi Drone

L’azienda ha inoltre da poco pubblicato un video in cui vengono mostrati alcuni componenti e parti dello Xiaomi Mi Drone: si vedono le eliche che confermerebbero una struttura a quattro assi e viene mostrata la videocamera che, a differenza di altri UAV dello stesso livello, non è fissa bensì mobile con un corpo rotante a 360 gradi ( o quasi) grazie al suo corpo sferico.

Xiaomi Mi Drone

Altre voci di corridoio sostengono che questo UAV possa essere prodotto in due versioni, una versione meno costosa ma priva di videocamera ed un’altra più costosa e dotata per l’appunto di camera rotante con risoluzione a 4K30 fps.

Il dispositivo si rifarebbe come automatizzazione software e potenza al ben noto DJI Dajiang Elf Phantom4. Il software però potrebbe farla da maggiore grazie a delle funzioni in remoto che sembrerebbero essere strabilianti: ci si aspetta qualche particolare funzione per l’indirizzamento della visuale della fotocamera.

Per quanto riguarda il prezzo dello Xiaomi Mi Drone, la versione più potente si aggirerebbe attorno ai 3999 Yuan, circa 546 euro al cambio attuale, a confronto con droni di pari livello che raggiungono e superano facilmente, anche di molto, i 5000 Yuan, circa 680 euro al cambio attuale.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.