Xiaomi Mi Band 2: la presentazione potrebbe slittare a giugno

Xiaomi Mi Band 2 con LCD

Recentemente vi abbiamo parlato della Xiaomi Mi Band 2, la nuova generazione della smartband con il miglior rapporto qualità / prezzo che ora sarebbe dotata di schermo per una migliore esperienza d’uso.

Sembrava che l’azienda avesse in programma di presentarla alla conferenza stampa programmata per il 10 maggio assieme allo Xiaomi Mi Max, il nuovo phablet della casa produttrice cinese, tuttavia sembra che difficoltà produttive costringeranno l’azienda a procrastinare la presentazione.

Xiaomi Mi Band 2 con LCDRecentemente il CEO della suddetta compagnia, Lei Jun, si è immortalato indossando al polso un dispositivo mai visto prima d’ora che sembrerebbe essere proprio il suddetto nuovo braccialetto intelligente. Inoltre, è comparsa sul web una foto leaked della Xiaomi Mi Band 2 che mostrerebbe un corpo simile alle precedenti generazioni, con braccialetto intercambiabile e display per le notifiche e altre informazioni biometriche.

Xiaomi Mi Band 2 con display

Ora Huang Wang, CEO della Hua Meters Tecnology, ha dichiarato che l’azienda ritarderà a presentare il dispositivo a causa di difficoltà produttive e per il rischio di non riuscire a garantire una produzione su larga scala per soddisfare la richiesta del prodotto per le probabili ingenti vendite online.

Xiaomi Mi Band 2

Per chi non la conoscesse, la suddetta azienda, nota anche come Huami, è una partner di Xiaomi e società terza che ha già collaborato con il celebre produttore asiatico proprio nella realizzazione della Xiaomi Mi Band.

xiaomi-mi-band-2-2

Sembra quindi che dovremo aspettare un mese in più del previsto prima di poter assistere alla presentazione della tanto attesa Xiaomi Mi Band 2. “Tanto attesa” proprio per la presenza del display: molti utenti interessati alle precedenti versioni hanno preferito non acquistarla a causa della presenza dei soli LED che effettivamente sono abbastanza comodi per segnalare le notifiche ma certamente dalle funzionalità e informazioni limitate rispetto ad uno schermo vero e proprio.

Noi comunque vi terremo aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ e Youtube.
Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.