Vernee Thor, l’anteprima di GizChina.it

Fra le molteplici recenti proposte nel panorama degli smartphone, questo Vernee Thor è uno dei maggiori esempi di come sempre più aziende stiano cercando di introdurre dispositivi dal prezzo molto contenuto, ma che presentino comunque specifiche interessanti.

Quali sono queste specifiche? Scopriamolo nella nostra anteprima!

Vernee Thor, l’anteprima di GizChina

Innanzitutto stiamo parlando di un device compatto e piacevole da maneggiare, vista anche la costruzione in plastica con effetto gommato: infatti, le dimensioni sono di 142 x 70.3 x 7.9 mm, con un peso di 140 grammi.

Vernee thor

Essendo in plastica, possiamo andare a rimuovere la back cover, svelando così la batteria non removibile da 2800 mAh, i 2 slot micro SIM e lo slot dedicato per la micro SD.
Sempre posteriormente possiamo notare una delle caratteristiche più di spicco del device, ovvero il lettore d’impronte digitali a sfioramento, posto subito sotto alla fotocamera da 13 mega-pixel con relativo LED, mentre inferiormente vediamo lo speaker di sistema.

Spostandoci ai profili perimetrali, troviamo situati in basso l’ingresso micro USB ed il microfono principale, mentre superiormente abbiamo soltanto l’ingresso mini jack da 3.5 mm. Sulla destra troviamo poi i tasti d’accensione/spegnimento e di regolazione del volume, mentre il profilo sinistro è completamente pulito.

Frontalmente troviamo i 3 tasti soft touch, non retro-illuminati, oltre alla capsula auricolare, i sensori di luminosità e prossimità, e la fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.

Il display è un’unità IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, 294 PPI, protezione Gorilla Glass 3 ed una leggera curvatura sui bordi.

Sotto la scocca è situato un chipset MediaTek MT6753, con CPU true octa-core a 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 da 1.3 GHz, affiancato da una GPU ARM Mali-T720 MP3, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

Vernee thor

Parlando di connettività, come già detto abbiamo il supporto dual SIM 4G LTE Cat.4, con presenza della banda 20, assieme a Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.0, Radio FM, GPS, A-GPS e GLONASS.

Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo Android 6.0 Marshmallow praticamente Stock, salvo qualche rara eccezione, come ad esempio la presenza dell’app di Uber, azienda con la quale Vernee ha collaborato per il lancio del dispositivo. Infatti, dentro alla confezione troviamo un buono per una corsa gratis.

Vernee-thor-14

Non ci resta quindi che testare a fondo il dispositivo per capire se possa effettivamente dire la sua in questa fascia di prezzo (attorno ai 100-120€). Continuate a seguirci per non perdervi la recensione completa!

Se foste interessati, il Vernee Thor è acquistabile sullo store online GearBest al prezzo di 109,10 euro.