Uhans S1 a confronto con i top di gamma!

Uhans S1

L’azienda cinese Uhans non è sicuramente una delle più conosciute sul mercato, ma nonostante ciò produce dei dispositivi molto interessanti, come ad esempio l’Uhans S1.

Il device di fascia mid-range è stato lanciato in pre-ordine già da qualche settimana ed ha incuriosito molti utenti grazie alle sue specifiche tecniche e il prezzo di soli 153 euro.

A sorprendere è anche il suo form factor, il quale è stato curato fin nei minimi dettagli e che risulta essere molto gradevole alla vista.

A tal proposito è stato fatto un confronto prettamente estetico tra l’Uhans S1 e gli altri top di gamma internazionali del momento come: iPhone 6S, Samsung Galaxy S7 e Huawei P9.

Ecco il confronto dell’Uhans S1 con i principali top di gamma del momento

Se mettiamo tutti gli smartphone fianco a fianco, le differenze che si notano dalla parte frontale sono diverse, a partire dall’utilizzo del tasto centrale.

Uhans S1

Uhans tra questi, cerca di mantenere un design semplice, pulito e non troppo appariscente come iPhone 6S o Samsung Galaxy S7.

Sul retro, possiamo notare la tendenza dei produttori ad installare le lenti della fotocamera sulla parte sinistra del device. Inoltre, sembrerebbe che le case produttrici cinesi preferiscano non implementare il lettore di impronte digitali sul tasto centrale, bensì sulla scocca posteriore in metallo.

Passando alla comparazione del display, tutti i pannelli degli smartphone presenti oscillano attorno alla dimensione ideale dei 5 pollici di diagonale, più precisamente Huawei P9 ne ha uno da 5.2 pollici, Samsung S7 uno da 5.1 pollici, iPhone 6S uno da 4.7 pollici e Uhans S1 ha un 5 pollici puro. Inoltre, tutti sono dotati di vetro curvo di tipo 2.5D.

Per quanto concerne lo spessore dei device, dalle immagini sembrerebbe che abbiano tutti più o meno lo stesso spessore, grazie anche all’estrema somiglianza del profilo laterale ed inferiore di tutti i dispositivi.

Quindi, le misure sono di: 6.9 mm per iPhone 6S, 6.95 mm per Huawei P9, 7.3 mm per Uhans S1 e infine 7.9 mm per Samsung Galaxy S7.

Uhans S1

In conclusione possiamo notare come, esteticamente, il nuovo device in casa Uhans non sia così lontano dai più noti top di gamma, forse perché i produttori si stanno adattando ad uno standard estetico o forse perché si cerca di produrre i mid-range dall’aspetto più vicino possibile agli high-level per alzare la domanda.

Quello che è sicuro è che la dotazione hardware dell’Uhans S1 non può di certo competere con gli altri modelli sopracitati. Vi ricordiamo, dunque, le sue specifiche tecniche:

Clicca
  • Display HD da 5 pollici con risoluzione di 1280 × 720 pixel e tecnologia On-Cell;
  • processore octa-core MediaTek MT6753 a 64 bit;
  • 3 GB di RAM LPDDR3;
  • 32 GB di archiviazione interna espandibile tramite micro SD;
  • fotocamera posteriore Sony IMX214 da 13 megapixel;
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • batteria da 2200 mAh;
  • connettività con 4G LTE e supporto alle bande 1/3/7/8/20;
  • dimensioni di 140 × 69.1 × 7.3 mm;
  • sistema operativo Freeme OS 6.1 basato su Android 6.0 Marshmallow.

Cosa ne pensate dell’Uhans S1?

Potete farcelo sapere commentando qui sotto oppure tramite il nostro nuovo gruppo Facebook, ovvero  “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e anche sul nostro nuovissimo gruppo su Telegram, “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.

Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come Twitter, G+Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!