Ticwatch II verrà rilasciato probabilmente entro fine estate

Il mondo degli indossabili da diverso tempo ormai è in forte espansione, tra marche blasonate ed altre meno conosciute. Oggi vi parliamo del nuovo smartwatch Ticwatch II il quale è apparso sotto le luci dei riflettori grazie al suo design e alle funzioni smart.

Il progetto è nato da un gruppo di ex dipendenti Google, i quali hanno fondato due anni fa la startup cinese Mobvoi, successivamente, grazie ad una proposta di collaborazione da parte della società Montain View è nato il progetto Ticwatch.

ticwatch II

Ticwatch II pronto a sbaragliare tutti i concorrenti nel mondo degli smartwatch?

Sembrerebbe infatti che Ticwatch sia apparso in uno dei negozio di una nota catena di abbigliamento, la NPC (sembrerebbe) sotto forma di sample. Dalle immagini si evince che lo smartwatch in questione sarà disponibile in varie colorazioni e dimensioni del quadrante, in modo da andare incontro alle necessità dell’utente.

All’interno del nuovo Ticwatch II sarà presente un nuovo sistema operativo sviluppato dall’azienda, il quale permetterà un utilizzo più fluido e rapido all’utente. Saranno inoltre implementate le due feature principali dell’orologio, ovvero la corona laterale presente sul lato sinistro dell’orologio e anche il sensore “touch” presente sul lato destro.

Il CEO dell’azienda Li Zhifei ha dichiarato che lo smartwatch sarà disponibile sul mercato probabilmente questa estate con un costo che supererà i 1000 Yuan (135 Euro), prezzo dell’attuale Ticwatch il quale, lo ricordiamo è presente solamente sul mercato cinese.