Tencent Games Platform BOX: nuova console basata su Windows 10

Tencent Games Platform BOX

Tencent, publisher di giochi molto popolari come ad esempio League of Legends, ha annunciato il Tencent Games Platform BOX (TGP) nel suo paese di origine, cioè la Cina.

In particolare, si tratta di una console di gioco basata su Windows 10 che è capace di scaricare giochi e far vivere sessioni live di gaming.

Tencent presenta la console Tencent Games Platform BOX

La console targata Tencent utilizza processori Intel Core di sesta generazione, ma purtroppo non abbiamo nessuna informazione sulle specifiche hardware, anche se ci aspettiamo caratteristiche di fascia alta vista la presenza degli ultimi chip Skylake.

In particolare, AllChinaTech afferma che i giocatori potranno scaricare rapidamente o aggiornare diversi giochi dallo store dedicato attraverso la modalità TGP BOX, ma anche avviare un gioco locale oppure far partire delle sessioni in live stream.

Tencent logo

Fino ad ora, la console Tencent Games Platform BOX include diversi giochi Tencent, come ad esempio League of Legends, FIFA Online 3, NBA 2K, Monster Hunter, Need for Speed e via dicendo. Inoltre, la piattaforma introdurrà presto altri giochi di alta qualità sviluppati da terzi e che arriveranno quest’anno.

Non c’è nessuna parola, purtroppo, sul prezzo della TGP BOX, né se arriverà su altri mercati al di fuori di quello cinese, ma attendiamo ulteriori informazioni al riguardo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.