Presentato ufficialmente Huawei G9: ecco le caratteristiche tecniche!

Huawei G9

Presentato ufficialmente questa mattina a Pechino, il Huawei G9 si presenta come il nuovo terminale mid-range della casa produttrice cinese in grado di garantire delle ottime prestazioni.

Rivoluzione importante, introdotta nella linea “G” degli smartphone Huawei, è quella riguardante il design del dispositivo. Con un display da 5.2 pollici ed uno spessore di 7.5 mm ricorda in tutto e per tutto il top di gamma Huawei P9, integrando a sua volta il lettore di impronte digitali che fa la sua prima comparsa su uno smartphone Huawei di media fascia. Quest’ultimo è un ulteriore punto di forza, visto la capacità di sblocco del dispositivo di soli 0.5 secondi con una percentuale del 100% di riconoscimento immediato, oltre a poter essere utilizzato per effettuare operazioni di pagamento ed altre funzionalità che verranno nel tempo implementate.

Il nuovo Huawei G9 è dotato di un processore octa-core Kirin 650 da 2.0 GHz, affiancato da 3 GB di RAM ed una memoria interna di 16 GB espandibile tramite micro SD fino a 128GB: specifiche convincenti per un device Huawei di fascia media, che presenta molte delle caratteristiche che fino a qualche mese fa avremmo potuto definire tipiche di un top di gamma. Sarà inoltre disponibile una seconda versione dotata di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617.

Sono invece più particolari le scelte effettuate ai fini di offrire al device una fotocamera posteriore di qualità: a differenza dei top di gamma in cui è installato un gruppo fotografico creato da Leica, Huawei G9 mostrerà un singolo sensore posteriore da 13 megapixel, mentre la fotocamera anteriore sarà da 8 megapixel.

La batteria ha una capacità di 2900 mAh. Il sistema operativo installato nel comparto software sarà Android 6.0 Marshmallow, personalizzato dall’interfaccia utente EMUI 4.1 realizzata dalla stessa casa produttrice.

prezzo per le due varianti saranno i seguenti:

  • Kirin 650: prezzo 1699 yuan (circa 226 euro);
  • Snapdragon 617: prezzo 1599 yuan (circa 213 euro).

Sarà possibile prenotare il nuovo Huawei G9 a partire dalle ore 16 di Mercoledì 4 Maggio, mentre la vendita ufficiale inizierà il 13 Maggio.

Di seguito troverete le immagini di un primo unboxing del Huawei G9.

Infine, vi ricordiamo le specifiche tecniche complete del dispositivo:

  • Display IPS da 5.2 pollici con risoluzione Full HD 1080 x 1920 pixel;
  • processore octa-core Kirin 650 con frequenza di clock da 2.0 GHz;
  • 3 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128 GB;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • lettore di impronte digitali;
  • batteria da 2900m Ah;
  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria EMUI 4.1