OPPO R9: 2 milioni di unità prodotte al mese

OPPO R9

Quasi due mesi fa, Xiaomi ha annunciato il suo ultimo top di gamma in Cina, vale a dire lo Xiaomi Mi 5, ma sembra che la produzione di questo device non è ancora compresa tra i volumi richiesti.

Avevamo già visto in precedenza che c’erano milioni di registrazioni per la prima vendita flash del Mi 5 e da allora lo smartphone è stato esaurito nel giro di pochi secondi nei vari flash sale effettuati dalla società.

OPPO R9 fa meglio di Xiaomi Mi 5 e Huawei Mate 8

Mentre Xiaomi non ha rivelato il numero esatto delle unità rese disponibili per le varie vendite, sapevamo già che non erano molte considerando la velocità con cui venivano tutte esaurite.

Xiaomi mi 5 prime

Ora, Kevin Wang, direttore di ricerca alla IHS, ha appena rivelato alcuni dettagli interessanti circa la produzione in volume dei tre big del mercato, vale a dire lo Xiaomi Mi 5, il Huawei Mate 8 e l’OPPO R9.

Per il primo, Wang ha rivelato che l’attuale capacità produttiva è pari a circa 700.000 unità al mese, il che è un numero basso se si considera l’enorme domanda per il prodotto. Così, sembra che l’azienda cinese dovrà aumentare la produzione totale per soddisfare la richiesta da parte dell’utenza.

Huawei Mate 8

Naturalmente, aumentare la produzione non sarà così semplice visto che il device è alimentato dal chipset Snapdragon 820 e che ci sono un sacco di top di gamma sul mercato che girano con questo chip. Quindi, se la produzione del Mi 5 dovrà essere potenziata, anche la fornitura dello Snapdragon 820 dovrà essere aumentata da parte di Qualcomm.

Neanche avendo un proprio SoC all’interno di un flagship non aiuta più di tanto; infatti, il Huawei Mate 8, annunciato lo scorso anno e suportato dal SoC HiSilicon Kirin 950, ha una capacità produttiva di circa 900.000 unità, superiore al Mi 5 ma non con un grande margine.

OPPO R9

La star vera del mercato è però l’OPPO R9 che ha una capacità produttiva di quasi 2 milioni di unità ogni mese. Quindi, si tratta di circa tre volte la capacità dello Xiaomi Mi 5. Avevamo già detto che lo smartphone ha ricevuto feedback molto positivi dagli utenti e sta facendo molto bene in Cina, ma la produzione di 2 milioni di unità al mese è davvero una conquista.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.