OPPO A59M: in arrivo un nuovo smartphone a giugno

Oppo a59m

Molti produttori asiatici stanno acquisendo una sempre più maggior rilevanza all’interno del panorama mobile: uno fra questi è sicuramente OPPO, il quale sta preparando l’uscita di un nuovo terminale, ovvero l’OPPO A59M.

Il nome del dispositivo non dovrebbe essere quello definitivo, ma soltanto un codice provvisorio in attesa della presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire il prossimo 6 giugno.

Oppo a59m

OPPO A59M: ecco la scheda tecnica

Stando a quanto trapelato in seguito alla relativa certificazione TENAA, il device sarebbe caratterizzato da una scheda tecnica di fascia medio/bassa.
Partendo dall’aspetto estetico, troviamo un display da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione HD 1280 x 720 pixel, con un spessore contenuto di 7.3 mm.

Proseguendo, sotto alla scocca in metallo è integrato un chipset MediaTek MT6750, comprensivo di una CPU octa-core con architettura a 64 bit ARMv8-A e 2 cluster: 4 x 1.5 GHz A53 + 4 x 1.0 GHz A53.
La parte grafica è affidata ad una GPU ARM Mali-T860 MP2, a cui troviamo affiancati 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Completano il tutto una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash LED, una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, supporto dual SIM dual standby ed una batteria da 2980 mAh.

Da notare la presenza del tasto fisico centrale sulla parte frontale, il quale, però, con molta probabilità non dovrebbe integrare un lettore d’impronte digitali.

Stando ai rumors, il prezzo di vendita di questo OPPO A59M dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 yuan, ovvero circa 136 euro al cambio attuale.

Oppo a59m

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.