OPPO A37 da oggi disponibile all’acquisto a 175 Euro

Dopo l’annuncio ufficiale, arrivato alla fine del mese scorso, quest’oggi il nuovo entry-level OPPO A37 è divenuto finalmente disponibile all’acquisto. Il dispositivo avrà un costo di 1299 Yuan, ovvero 175 Euro e punterà tutto sul fattore design.

In effetti, OPPO aveva proprio bisogno di un rinnovamento anche nella fascia dei suoi entry-level, la quale da qualche tempo sembrava come se fosse stata lasciata nel dimenticatoio. Andiamo quindi a scoprire questo nuovo OPPO A37 ed il suo design molto simile a quello di OPPO R9.

oppo a37

OPPO A37: lo smartphone “cheap” con design “premium”

Come si evince dall’immagine, le linee di questo nuovo OPPO A37 ricordano molto quelle del top di gamma R9, con i bordi smussati e rotondeggianti, design compatto e display da 5 pollici con risoluzione a 720p. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, attualmente il dispositivo è acquistabile nella colorazione dorata e quella rosa dorato.

Le componenti che troviamo all’interno sono quelle che si può (ovviamente) aspettare da un normale entry-level, nello specifico OPPO A37 è dotato di processore MediaTek MT6750 il quale viene affiancato da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una anteriore da 5 mega-pixel.

Presente lo slot Dual SIM (dual standby) e una batteria da 2630 mAh la quale garantirà sicuramente un’autonomia sino a fine giornata anche con un utilizzo stress. Manca invece lo scanner per le impronte digitali, feature che sicuramente potrebbe far storcere il naso a qualche utente.

OPPO A37 è sicuramente un dispositivo studiato per un pubblico femminile, lo dimostra il fatto che l’azienda si è concentrata molto sul design (colorazioni femminili) e un pò meno sulle componenti interne. Voi che ne pensate? Il prezzo di 175 Euro è un prezzo giusto per questo terminale?

Vi lasciamo con una galleria del nuovo prodotto.