OnePlus One: disponibile la factory image completa della CyanogenOS 13

CyanogenOS 13 per OnePlus One

Circa un mese fa è stata rilasciata la Cyanogen OS 13 per il OnePlus One tramite aggiornamento OTA come vi avevamo gia segnalato nel nostro precedente articolo.

L’aggiornamento in questione ha portato non poche novità al terminale donandogli di fatto nuova linfa vitale e rendendolo a tutti gli effetti un dispositivo ancora valido nonostante appartenga alla scorsa generazione.

Purtroppo, come ben ricorderete, i rapporti tra OnePlus e Cyanogen non sono dei migliori e proprio tali rapporti hanno portato la OnePlus a realizzare una propria distribuzione di Android, denominata OxygenOS, nata con lo scopo di sostituire la CyanogenOS e tagliare definitivamente i rapporti tra le due aziende.

Oneplus one sandstone

Tutto questo però ha creato non poca confusione per l’utente finale trovandosi a dover scegliere se restare con la CyanogenOS o passare all’OxygenOS tramite procedure non alla portata di tutti.

Il tutto si riassume con alcuni utenti che non hanno ricevuto il loro aggiornamento OTA o che hanno avuto problemi durante l’aggiornamento.

Fortunatamente Cyanogen ha rilasciato le Factory Image della sua CyanogenOS 13.0.1 aggiornabile sia da Fastboot che da ADB che portano il device alla versione di Android 6.0.1 Marshmallow.

Il link al download lo potete trovare scrollando in basso sulla pagina ufficiale di supporto Cyanogen o cercando, tramite la funzione cerca “CTRL + F” la nomenclatura ZNH0EAS2JK.

Download CyanogenOS 13

Ricordo che la procedura cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo rendendolo di fatto come appena uscito dalla scatola, solo aggiornato all’ultima versione di Android.

Inoltre lo staff di GizChina.it non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al device.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.