OnePlus rafforza il team in Europa con due nuove assunzioni

Negli ultimi anni, OnePlus è andata avanti con l’idea di portare lo smartphone ideale per tutti gli utenti e proporlo ad un prezzo non superiore alle 400 euro.

L’azienda ha speso il suo budget sulla progettazione e sulla costruzione del suo primo smartphone, il OnePlus One, piuttosto che nel marketing e nella vendita tramite i vari operatori di telefonia mobile.

OnePlus pronta a ritornare con un team rafforzato

La società ha generato un enorme interesse verso di sé grazie al One, anche se si è rivelato molto difficile acquistarlo poiché veniva venduto attraverso un sistema ad inviti. Nel corso dei mesi, però, è diventato più facile comperare la gamma di smartphone offerta da OnePlus e inoltre ha ampliato la sua linea aggiungendo, nel 2015, il OnePlus 2 e il OnePlus X (che porta specifiche molto simili all’originale One).

OnePlus One Marshmallow

Questi due device sono molto più economici rispetto ad altri terminali offerti, ad esempio, da Samsung ed HTC. Allo stesso tempo, l’azienda ha dovuto affrontare diverse sfide. In particolare, è stata costretta a costruire un proprio sistema operativo, vale a dire Oxygen OS (Hydrogen OS in Cina) basato su Android dopo la rottura con il partner Cyanogen.

Molti sostengono che la falla in questa partnership fosse dovuta a questioni di marketing, ma naturalmente noi non conosceremo mai la verità. Il OnePlus 2 è stato rilasciato senza chip NFC, il che ha generato numerose discussioni nel mondo del settore smartphone poiché non è possibile utilizzare Android Pay per effettuare i pagamenti mobile.

L’azienda comunque continua ad impegnarsi promettendo di fornire smartphone di grande qualità ai suoi clienti. Detto ciò, l’azienda ha annunciato da poche ore due nuove importanti assunzioni.

OnePlus 2

La prima è Juha Rytkönen, che si unisce al team europeo OnePlus come capo del business development con 20 anni di esperienza tra lavori fatti in Nokia e Microsoft, e la seconda è Kyle Kiang, che ha più di 10 anni di esperienza nel marketing gestendo marchi del calibro di LG.

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha detto che negli ultimi 2 anni e mezzo, OnePlus si è impegnata molto e ha continuato a crescere concentrandosi principalmente sul business migliorando la disponibilità, riflettendo sulla creazione di ottimi prodotti e di espandersi in nuove regioni.

OnePlusIl co-fondatore è davvero orgoglioso dei risultati ottenuti in così breve tempo, ma naturalmente c’è ancora molto da crescere e migliorare. Per proseguire, OnePlus ha bisogno di bilanciare il team, giovane e dinamico, con leader più esperti.

Juha e Kyle copriranno un importante ruolo nella società e noi non vediamo l’ora di vedere cos’ha da offrirci OnePlus nei prossimi mesi. Restate sintonizzati con noi!

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.