OnePlus 3 ha un ottimo grip, parola di Pete Lau

OnePlus 3 render Evan Blass

Uno dei segreti che risiede dietro al successo della strategia adottata da OnePlus per pubblicizzare i propri dispositivi, è quello di far trapelare volontariamente informazioni e rilasciare teaser prima che il device venga presentato ufficialmente.

Il OnePlus 3, tra vari leak e rumors, è in parte già definito e la sua esistenza può essere data per certa. Proprio il CEO dell’azienda, Pete Lau, ha recentemente affermato su Weibo: “Il OnePlus 3 è piacevole da tenere in mano.”

Non è la prima volta che le massime cariche di OnePlus si esprimono così direttamente sul prossimo dispositivo dell’azienda, dato che anche il cofondatore Carl Pei non molto tempo fa ha affermato che il design del nuovo OnePlus 3 sarà completamente diverso da quello dei suoi predecessori. Inoltre, su Twitter, Evan Blass, ci ha deliziato con dei primi render del nuovo device.

Tutte le informazioni che abbiamo finora captato sul nuovo smartphone di OnePlus, ci suggeriscono che il design sarà improntato a far cambiare idea ai molti utenti che si sono lamentati di come il OnePlus 2 sia troppo grande e pesante da tenere in mano.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sembra che ci saranno due varianti del OnePlus 3: la prima avrà 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, con un prezzo di circa 310 dollari, più o meno 276 euro al cambio attuale, mentre la seconda avrà addirittura 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, con un prezzo che dovrebbe essere intorno ai 385 dollari, circa 343 euro al cambio attuale.OnePlus 2

Con tutta probabilità, il processore che monterà sarà uno Snapdragon 820 di Qualcomm ed avrà un display da 5.5 pollici di diagonale con tecnologia AMOLED e risoluzione ancora da scoprire. Per il resto, la batteria sarà da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida, una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel ed una posteriore da 13 mega-pixel. Una delle mancanze del OnePlus 2 verrà molto probabilmente colmata da OnePlus 3, che avrà anche un chip per l’NFC.

Carl Pei ha affermato anche che il nuovo dispositivo sarà accattivante quanto lo fu il OnePlus One, che in effetti è stato il primo e più riuscito, se non a livello tecnico almeno sul piano della fama, dispositivo dell’azienda. Inoltre verrà venduto anche negli Stati Uniti e con un sistema ignoto diverso da quello degli inviti. Selettivamente per alcuni mercati, sarà possibile anche pagarlo con carta di credito e la spedizione sarà completamente gratuita.

Siete ansiosi di scoprire il OnePlus 3? Ne acquisterete uno? Fatecelo sapere nei commenti. Continuate a seguirci per ricevere aggiornamenti in futuro.