Nubia Z11 e Z11 Max certificati da TENAA

Nubia Z11

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta il mese scorso, di Nubia Z11 Mini l’azienda un pò a sorpresa ha nascosto le informazioni riguardanti le altre due versioni della serie Z11, sino ad oggi. Questa mattina infatti è trapelata la notizia in cui si evince che Nubia Z11 e Z11 Max sono stati certificati dal noto ente cinese TENAA.

Come spesso accade, quando un dispositivo passa sotto la lente d’ingrandimento dell’ente sopra citato, successivamente ne viene divulgata la scheda tecnica. Andiamo quindi ad analizzare quella dei due nuovi top di gamma dell’azienda Nubia.

nubia z11

Nubia Z11 e Z11 Max saranno dotati di display con risoluzione Full HD

Una caratteristica che i due dispositivi hanno in comune è sicuramente il design, che rimane tale per entrambi i device, con il led di notifica posto nella parte inferiore della scocca anteriore, ed un display che pur potendo sembrare bezel-less non lo è.

Per quanto riguarda le dimensioni dell schermo, su Nubia Z11 troviamo una unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080p), sotto al quale si nasconde il cuore di questo smartphone, ovvero un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 clock a 1.5GHz, al quale si affiancano 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD.

Nel comparto multimediale invece troviamo una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una anteriore da ben 8 mega-pixel. Unica perplessità rimane sulla scelta dell’utilizzo di una batteria da soli 2800 mAh la quale dovrebbe (a detta dell’azienda) comunque garantire un’autonomia fino a sera.

nubia Z11 Max

Passando a Nubia Z11 Max la prima differenza sta nel display, in questo caso infatti sarà presente un pannello da 6 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080p) sotto al quale si troverà un processore Qualcomm Snapdragon 625, anche in questo caso affiancato da 4GB di memoria RAM mentre, la memoria interna sarà da 64GB espandibile tramite Micro SD.

Nel comparto fotografico non avremo alcun cambiamento, troveremo infatti sempre una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una anteriore da 8 mega-pixel, mentre per quanto la batteria troveremo una unità da ben 4000 mAh.

Entrambi i dispositivi saranno dotati di Touch ID posto sulla scocca posteriore e si baseranno su Android versione 5.1.1 con la classica personalizzazione Nubia UI. Non ci resta quindi che attendere un annuncio ufficiale da parte della compagnia, il quale potrebbe arrivare già entro fine Maggio.