Nubia Z11 sarà dotato di tasto home “fisico”?

Nubia Z11 Mini

Pochi giorni fa, dopo la presentazione ufficiale di 360 N4 l’azienda cinese Nubia aveva immediatamente accusato l’azienda rivale di aver copiato in maniera plateale il design ed il colore del pulsante “soft touch” dal suo precedente Nubia Z11 Mini.

Nella giornata di ieri i nuovi Nubia Z11 e Z11 Max sono apparsi sul noto sito per le certificazioni cinese TENAA, il quale ha rilasciato le prime presunte specifiche. Stando a quanto riportato i nuovi top di gamma dovrebbero mantenere il design del “soft touch” invariato (uguale a Z11 Mini per intenderci), ma potrebbe non essere così.

NUBIA Z11

Nubia Z11 sarà dotato di tasto home fisico e non più soft touch?

Quest’oggi infatti è apparsa sul noto sito di microblogging Weibo una nuova immagine render del prossimo Nubia Z11 il quale sembrerebbe essere completamente diverso rispetto a quello visto sul sito dell’ente per le certificazioni nella giornata di ieri.

Tale leak potrebbe far presuppore che il dispositivo certificato nella giornata di ieri non sia in realtà il Nubia Z11.

Il design del device assomiglia (per certi versi) molto a quello proposto da Meizu Pro 6, con una curvatura 2.5D del display ai lati, bordi più curati e arrotondati e, per finire un “tasto home” fisico, sotto al quale si nasconderebbe lo scanner per le impronte digitali.

Ovviamente vi ricordiamo che questa immagine è un semplice render che potrebbe anche non corrispondere al design definitivo di Nubia Z11. La situazione quindi rimane ancora molto confusa, da una parte infatti l’azienda è ancora in “guerra” con 360 ed il suo nuovo device, dall’altra invece potrebbe decidere di rivoluzionare (per la prima volta) il design di un suo top di gamma.