Nubia Z11 Max trapela su TENAA: ecco la scheda tecnica!

Nubia z11 max

Dopo aver suscitato molto interesse con la serie Z9 presentata durante lo scorso anno, è ormai chiaro come Nubia stia per lanciare la successiva (e tanto attesa) serie Z11.

Negli scorsi giorni abbiamo visto l’ufficializzazione del Nubia Z11 Mini, ovvero il “minore” della famiglia, con un display da 5 pollici, ma oggi siamo qui per parlare del “maggiore”, ovvero il Nubia Z11 Max.

Infatti, il suddetto dispositivo è trapelato nelle ultime ore sul banco della certificazione TENAA, l’ente asiatico a cui ormai siamo tutti un po’ affezionati, visto che ci svela in anteprima quelli che saranno il design e la scheda tecnica del device in questione.

Stando a quanto riportato nella certificazione, stiamo ovviamente parlando di un phablet, visto il generoso display TFT LCD da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Come possiamo vedere nelle foto allegate, la costruzione è realizzata in metallo, eccezion fatta per le bande in plastica superiori ed inferiori della back cover, dove sono alloggiate le antenne. Da notare anche il lavoro che Nubia ha svolto sull’ottimizzazione dei bordi del display, veramente molto sottili.

Sempre posteriormente notiamo poi il lettore d’impronte digitali, posto subito sotto alla fotocamera posteriore da 16 mega-pixel coadiuvata da un doppio flash LED dual tone. Il sensore anteriore, invece, è da 8 mega-pixel.

Sotto la scocca troviamo un processore octa-core non ben precisato da 1.8 GHz, il quale potrebbe trattarsi di uno Snapdragon 652, o anche di un MediaTek Helio P10, visti i rumors di pochi giorni fa. Assieme ad esso, sono presenti 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD.

Oltre a ciò abbiamo il supporto dual SIM 4G e le classiche connessioni Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Il tutto si conclude con una batteria da 4000 mAh ed Android 5.1.1 Lollipop come sistema operativo, il quale potrebbe eventualmente essere aggiornato al più recente Android M in fase di lancio sul mercato.

Visto il passaggio tramite il TENAA, possiamo presumere che la presentazione da parte dell’azienda non dovrebbe tardare ad avvenire; in ogni caso, vi terremo aggiornati in merito.