Nubia pronta a denunciare il design del nuovo 360 N4

Nubia Z11 Mini

Quest’oggi è stato ufficialmente presentato il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese 360, stiamo parlando del 360 N4, il dispositivo che entra nella schiera dei device dotati del nuovo processore deca-core MediaTek Helio X20.

Fino a poco fa tutto sembrava nella norma, con un’azienda che fa un semplice annuncio per il proprio top di gamma, ma pochi minuti fa il direttore generale di Nubia ha rilasciato un post all’interno del quale accusa l’azienda 360 di aver copiato completamente il design dei tre tasti “soft touch” presenti sulla scocca anteriore del nuovo N4.

nubia Z11 mini 360 N4

360 N4 ha copiato il Nubia Z11 Mini?

La reazione da parte di Nubia è stata immediata e molto diretta: sul post rilasciato, infatti, il portavoce dell’azienda ha dichiarato: “un buon design nasce dalla collaborazione di moltissime persone“, oltre a “questa sera i nostri legali avranno un lungo lavoro da svolgere“.

Dalla immagine precedentemente riportata dello smartphone incriminato si evince come nella parte inferiore siano molte le similitudini con il nuovo Nubia Z11 Mini.

Nubia Z11 Mini
Nubia Z11 Mini

Non sappiamo ovviamente se la copiatura di 360 sia voluta oppure involontaria, certo è che in questo caso la “guerra” fra le due aziende sembra quasi inevitabile, soprattutto dopo le forti dichiarazioni da parte del presidente Nubia che vi abbiamo riportato in precedenza.